Heineken Jammin Festival 2012 : il programma delle tre giornate

Home»Eventi»Heineken Jammin Festival 2012 : il programma delle tre giornate

ROMA, 1 Marzo – Si tratterebbe della 14 °edizione, ma tutti gli appassionati della musica live,  sembrerebbero più in fermento  della prima. Il prossimo  Heineken Jammin’ Festival si svolgerà dal 5 al 7 luglio alla fiera di Rho a Milano.  A salire per primi sul palco, giovedì 5 luglio, saranno i Red Hot Chili Peppers  che emozioneranno il pubblico con i brani dell’ ultimo album intitolato “I’m with you”. Ma ovviamente,  non mancheranno nella performance tutti gli altri grandi successi del passato.

Protagonista  della giornata di venerdì 6 luglio sarà la band The Prodigy. Il gruppo big beat britannico, a cui si attribuisce  il merito di aver portato ai mass media la sottocultura giovanile dei ravers. The Cure si esibirà invece il 7 luglio, dopo circa otto anni dalla prima partecipazione all’evento. Famosissimi per la musica  new wave e post punk inglese, hanno inserito in scaletta molti brani tratti dai 14 album, dalla fine degli anni ’70 ad oggi.

A rendere indimenticabile il grande evento musicale, saranno anche i New Order, Noel Gallagher, Pitbull ed Enter Shikari. Sul sito www.livenation.it/hjf   prossimamente si avrà l’opportunità di acquistare l’abbonamento per le tre giornate, al costo di 150 euro.  Inoltre è prevista una grande possibilità per le band emergenti che, fino al 31 maggio, potranno iscriversi sul sito heinekenmusic.it . Le migliori saranno selezionate e potranno esibirsi nel corso delle tre giornate. Il programma dell’ Heineken Jammin’ Festival è stato reso pubblico durante una conferenza stampa, presieduta dal sindaco di Milano sindaco di Milano Giuliano Pisapia e dal presidente del Consiglio di Amministrazione di Live Nation Italia, organizzatore dell’evento.

Martina Morlè

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.