ROMA, 1 Marzo – Si tratterebbe della 14 °edizione, ma tutti gli appassionati della musica live, sembrerebbero più in fermento della prima. Il prossimo Heineken Jammin’ Festival si svolgerà dal 5 al 7 luglio alla fiera di Rho a Milano. A salire per primi sul palco, giovedì 5 luglio, saranno i Red Hot Chili Peppers che emozioneranno il pubblico con i brani dell’ ultimo album intitolato “I’m with you”. Ma ovviamente, non mancheranno nella performance tutti gli altri grandi successi del passato.
Protagonista della giornata di venerdì 6 luglio sarà la band The Prodigy. Il gruppo big beat britannico, a cui si attribuisce il merito di aver portato ai mass media la sottocultura giovanile dei ravers. The Cure si esibirà invece il 7 luglio, dopo circa otto anni dalla prima partecipazione all’evento. Famosissimi per la musica new wave e post punk inglese, hanno inserito in scaletta molti brani tratti dai 14 album, dalla fine degli anni ’70 ad oggi.
A rendere indimenticabile il grande evento musicale, saranno anche i New Order, Noel Gallagher, Pitbull ed Enter Shikari. Sul sito www.livenation.it/hjf prossimamente si avrà l’opportunità di acquistare l’abbonamento per le tre giornate, al costo di 150 euro. Inoltre è prevista una grande possibilità per le band emergenti che, fino al 31 maggio, potranno iscriversi sul sito heinekenmusic.it . Le migliori saranno selezionate e potranno esibirsi nel corso delle tre giornate. Il programma dell’ Heineken Jammin’ Festival è stato reso pubblico durante una conferenza stampa, presieduta dal sindaco di Milano sindaco di Milano Giuliano Pisapia e dal presidente del Consiglio di Amministrazione di Live Nation Italia, organizzatore dell’evento.
Martina Morlè