Effetto Belen: scoppia la moda della farfalla

Home»Spettacolo»Effetto Belen: scoppia la moda della farfalla

ROMA, 27 Febbraio – Ebbene si, adesso la farfalla la vogliono tutti. Si chiama “effetto Belen” quello che sta “tormentando” i tatuatori di tutta Italia, che si vedono costretti più a volte a ripetere lo stesso tatuaggio: la farfalla che la veemente soubrette di Sanremo ha mostrato durante il festival. E’ un boom che si sta verificando in questi giorni, soprattutto tra i giovani nella fascia d’età compresi tra i 18 e i 25 anni. Il tatuaggio della showgirl, che per giorni ha tenuto banco su tutti i mass media e in particolare sui social network site, adesso sta diventando una vera e propria mania in Italia.

Il Codacons, dopo aver condotto un’indagine presso centri specializzati nella realizzazione dei tatuaggi, ha potuto affermare quanto detto. Contattando un campione di esercizi sull’intero territorio nazionale, è apparsa evidente la numerosa richiesta di tatuaggi identici a quello mostrato dalla bella Belen Rodriguez, da parte di donne e ragazze italiane.

Due negozi su tre, ha confermato di aver ricevuto numerose prenotazioni negli ultimi  giorni da parte delle loro clienti, è più precisamente un elevato numero di richieste di tatuaggi riguardanti la riproduzione della farfalla inguinale di Belen, rispetto alle normali tendenze del momento. L’associazione parla di un “effetto Belen”, ovvero una forte tendenza all’emulazione da parte di una consistente fetta della popolazione femminile, soprattutto la più giovane. E’ pur sempre una moda che i giornali, internet particolarmente, servizi televisivi e gossip hanno contribuito a diffondere e che in quanto tale, è destinata ad esaurirsi velocemente, o sostituita dalla prossima moda entrante.

VIDEO| BELEN E LA SUA FARFALLA

Valeria Racano

Fonte Immagine: qn.quotidiano.net

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.