Notte degli Oscar alle porte, The Artist è il favorito

Home»Spettacolo»Notte degli Oscar alle porte, The Artist è il favorito

ROMA, 26 Febbraio – Manca ormai pochissimo alla notte più stellata dell’anno, che non è quella di San Silvestro bensì quella degli Oscar in compagnia delle stelle del cinema. Ultime ore dunque per fare pronostici su quale sarà il film migliore di quest’anno, anche se per molti è piuttosto scontato che a trionfare sarà senza dubbio The Artist.

In un’epoca in cui il cinema produce a pieno regime film in 3D sembrerebbe quasi assurdo premiare una pellicola che altro non è se un film muto, ma le scommesse sono aperte e sembra proprio che anche i bookmaker come William Hill prevedano una vittoria incondizionata. In lizza per il miglior film anche “The help”, “War horse”, “The tree of life”, “Hugo Cabret” e “Midnight in Paris”. In corsa invece per il titolo di miglior attore Demian Bichir – “A Better Life”; George Clooney – “The Descendants”; Jean Dujardin – “The Artist”; Gary Oldman – “Tinker Tailor Soldier Spy” – (La Talpa); Brad Pitt – “Moneyball”. Per quanto riguarda invece per la candidature a miglior attrice troviamo Glenn Close – “Albert Nobbs”; Viola Davis – “The Help”; Rooney Mara – “The Girl With the Dragon Tattoo” – (Uomini che Odiano le Donne); Meryl Streep – “The Iron Lady”; Michelle Williams – “My Week With Marilyn”.

A presentare la serata sarà l’attore americano Billy Crystal che avrà l’onore di avere in mano le redini dell’84° edizione degli Academy Awards, presso il Kodak Theatre di Los Angeles. Fra le novità per questa edizione un rinnovato sistema di votazione. L’Academy ha predisposto infatti che tutti i suoi membri votino la loro “cinquina” favorita per miglior film dell’anno, con il risultato di 9 pellicole per “Best Picture”.

Non ci resta quindi che accomodarci e gustarci una sfavillante serata!

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.