A Roma Big Blu, il salone internazione della nautica e del mare

Home»Eventi»A Roma Big Blu, il salone internazione della nautica e del mare

ROMA, 21 Febbraio – È giunta alla sua sesta edizione Big Blu, la manifestazione interamente dedicata alla nautica e al mare che è stata inaugurata sabato 18 febbraio alla fiera di Roma e che resterà aperta fino a domenica 26 febbraio. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del mare che per tutta questa settimana avranno l’occasione di far un tuffo nel magico mondo marino spostato per l’occasione in città.

Il salone internazione della nautica e del mare è dedicato al mare a 360° gradi e punta su un settore molto importante per il nostro Paese anche da un punto di vista economico. Il Ministro delle Politiche Agricole, Mario Catania, presente all’inaugurazione, infatti, ha detto che Big Blu è una manifestazione molto importante per Roma e per tutto il Paese. Il tema del mare con tutto quello che vi ruota intorno, nautica, pesca, turismo, è un pezzo dell’economia nazionale non trascurabile che può dare un grande contributo alla ripresa del paese”.

Per intrattenere i visitatori che decideranno di visitare il salone internazionale della nautica e del mare sono stati pensati eventi, convegni e presentazioni. La manifestazione si concluderà con l’elezione di Miss Pelagos 2012 in programma domenica 26 febbraio. Il concorso di bellezza, organizzato dall’Associazione per le Attività Marine e di Ricerche, sceglierà una ragazza che non sia soltanto bella ma che ami il mare e lo rappresenti. La serata finale sarà intervallata da momenti di spettacolo che con la danza e il teatro rievochino il tema del mare.

Mariella Laurenza  

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.