Hannibal Lecter presto in TV, la storia in un telefilm

Home»Spettacolo»Hannibal Lecter presto in TV, la storia in un telefilm

ROMA, 18 Febbraio –  Gli amanti del genere Horror di certo apprezzeranno quanto ha in serbo per i telespettatori la Nbc. La vita di Hannibal Lecter, magistralmente interpretato da Anthony Hopkins sul grande schermo, presto approderà sugli schermi televisivi in un telefilm composto da 13 episodi.

Da tempo in effetti si rincorrevano voci sul progetto che se fosse stato approvato dalla rete televisiva, sarebbe passato immantinente  per l’ordine di 13 episodi. Bryan Fuller, ideatore dello show, aveva in effetti scritto il pilot come se la serie fosse già stata ordinata, narrando dunque dell’amicizia fra Hannibal, psichiatra serial killer, e il detective dell’Fbi Will Graham specializzato nella cattura degli assassini. Un personaggio che nutre forte disagio per la sua capacità di entrare in empatia con i criminali. La conoscenza di Hannibal non sarà quindi motivo di conforto.

Al momento non è previsto l’ingresso del personaggio di Clarice Starling, con cui Hannibal si avvicina ne Il silenzio degli innocenti. Ancora silenzio attorno al cast ancora in fase di decisione, ma la produzione sembra essere alquanto sui carboni ardenti per via del confronto tra il nuovo Hannibal con quello di Anthony Hopkins. Proprio per questa ragione si pensa che le audizioni saranno piuttosto complicate e non c’è dubbio che sarà impiegato molto tempo per esplicarle.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.