Oggi i funerali di Whitney Houston: alla cerimonia presenti molte star

Home»Spettacolo»Oggi i funerali di Whitney Houston: alla cerimonia presenti molte star

ROMA, 18 Febbraio – Si terranno oggi alle 12, ora locale (le 18 in Italia) in forma privata presso la Chiesa New Hope Baptist, a Newark, in New Jersey, i funerali di Whitney Houston, a cui parteciperanno un numero incredibile di personaggi famosi. La cerimonia sarà anche trasmessa in streaming su Internet per limitare l’afflusso di fan, secondo il volere della famiglia della Houston, che vuole una cerimonia “dignitosa” per la cantante.

La scelta della Chiesa battista per le esequie private di “The Voice”, a cui si accederà solo con invito, è molto significativa poiché proprio lì Whitney Houston mosse i primi passi come cantante, prendendo parte al coro gospel. Newark, la più grande città del New Jersey e una delle più pericolose degli Stati Uniti, si prepara da giorni all’evento: la polizia locale offrirà una scorta a molte delle star, un’area di sei isolati attorno alla chiesa sarà chiusa al traffico, il trasporto pubblico urbano verrà potenziato per far fronte all’afflusso dei fan per cui sono state predisposte due zone relativamente distanti dal luogo di culto. E’ stato invece invitato in chiesa il sindaco di Newark, Cory Booker, che ha deciso di abbassare a mezz’asta le bandiere sugli edifici del comune in onore della cantante scomparsa, decisione condivisa anche dal governatore del New Jersey, Chris Christie, che ha provocato accese polemiche per un gesto che a molti è parso eccessivo.

Alla cerimonia parteciperanno un numero incredibile di star: oltre alla presentatrice tv Oprah Winfrey, a Beyoncé, Elton John, Stevie Wonder e Aretha Franklin, al rapper Jay Z e all’attore Bill Cosby, sono stati invitati anche David Bowie e Kevin Costner, che ha recitato con la Houston in “Bodyguard”, e Bobby Brown, ex marito della cantante, con cui ha condiviso un matrimonio tormentato.  Inoltre la famiglia ha chiesto a Stevie Wonder e Aretha Franklin, madrina della Houston, di cantare durante i funerali, mentre Kevin Costner pronuncerà un’orazione funebre in suo onore. Su Twitter e Facebook si moltiplicano intanto gli ultimi saluti alla cantante da parte di colleghi e fan.

Chiara Cavaterra

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.