Sanremo 2012: Belen e il dilemma dello slip, il web impazza

Home»Spettacolo»Sanremo 2012: Belen e il dilemma dello slip, il web impazza

ROMA, 16 Febbraio – Il Festival di Sanremo sembra proprio essere iniziato col piede sbagliato, tanto che nella seconda serata dell’evento c’è stato un forte calo di ascolti. La serata è stata senza dubbio più incentrata sulla musica, con i divertenti siparietti de I soliti idioti e finalmente la presenza della valletta Ivana Mrazova che sembra essersi ristabilita. Ma ciò che ha catalizzato l’attenzione del pubblico e degli spettatori  da casa è stato sicuramente il vertiginoso spacco del vestito di Belen Rodriguez. Un vestito azzurro e fucsia che faceva ben intravedere le gambe dell’argentina, assieme a qualcosa di più. Lo spacco era in effetti talmente vistoso da riuscire a scorgere, in modo piuttosto inequivocabile, il tatuaggio a forma di farfalla che la showgirl ha in zona inguinale, e che ha fatto supporre che non indossasse biancheria intima.

Mossa per aumentare gli ascolti o semplice esibizionismo? Sicuramente buona parte di entrambi! In effetti dopo il famoso video hot di Belen non è rimasto davvero nulla all’immaginazione riguardo la sua intimità. A pochi mesi dall’aborto la soubrette si è anche messa letteralmente a nudo raccontando non solo la triste vicenda, ma anche i suoi pensieri sul sex tape. Infine approda di nuovo al festival della musica italiana, senza tralasciare le buone vecchie abitudini che l’hanno resa famosa. Molti gli apprezzamenti soprattutto da buona parte del pubblico maschile, ma sono in molti invece a definire volgare lo spettacolo che si è presentato ieri sera sul palco dell’Ariston. In effetti non hanno tutti i torti poiché un’esibizione simile non era certo da considerarsi da prima serata, senza contare il buon costume che si traduce nel concetto di pudore sessuale. Indubbiamente, il festival risulta davvero in crisi se si arriva a voler innalzare gli ascolti attraverso immagini quasi esplicite, invece di puntare tutto sulla musica, vera protagonista dell’evento ma che viene puntualmente messa da parte in favore dei gusti “lussuriosi” dei più.

Il secondo appuntamento ha visto anche le prime eliminazioni, a livello provvisorio, fra i Big: Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, Pierdavide Carone e Lucio Dalla, Marlene Kuntz e Irene Fornaciari . Il  regolamento prevede comunque il ripescaggio di due dei quattro eliminati tramite il televoto già dalla serata di oggi. Nella categoria Giovani passano invece il turno Alessandro Casillo, gli Io ho sempre voglia, Erica Mou e Marco Guazzone.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.