Whitney Houston: il ricordo di Andrea Bocelli

Home»Spettacolo»Whitney Houston: il ricordo di Andrea Bocelli

ROMA, 14 Febbraio – Il nuovo tour americano di Andrea Bocelli si è aperto con un grande omaggio a Whitney Houston, la potentissima voce che negli anni 80 e 90 raggiunse il successo diventando la regina della musica pop, scomparsa tragicamente.

L’enorme teatro Amway Center in Florida, si è acceso a suon di applausi e standing ovation da parte di un pubblico commosso, durante il brano eseguito dal maestro Bocelli per l’amica scomparsa, dedicandole una personale versione di “Amazing Grace”, inno cristiano protestante in lingua inglese. Un successo mondiale quello di Bocelli, dato dal suo nuovo album “Concerto: One Night in Central Park”, e presto nei panni di Romeo il prossimo 24 febbraio al Carlo Felice di Genova, nell’opera “Roméo et Juliette” di Charles Gounod, accompagnato dal maestro Fabio Luisi, attuale direttore del Metropolitan Opera Theater di New York.

Bocelli non è stato l’unico ad omaggiare la grande voce scomparsa. Anche MTV ha creato il suo tributo per la Houston: su MTV One, MTV Music e MTV Classic, ieri 13 febbraio ed oggi 14 febbraio, sono e andranno in onda diversi appuntamenti che ripercorreranno  la carriera della cantante americana attraverso i suoi video più importanti. MTV Italia ha trasmesso ieri 13 febbraio, una Videography alle 22.50, mentre su MTV Music, oggi 14 febbraio, sarà possibile rivedere ogni mezz’ora i video della cantante “Million Dollar Bill” e “I Will Always Love You”. La redazione del programma inoltre ha scelto di ricordare Whitney Houston anche attraverso alcune fotografie storiche.

Valeria Racano 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.