Sanremo 2012: domani si parte, Celentano il grande ospite

Home»Spettacolo»Sanremo 2012: domani si parte, Celentano il grande ospite

SANREMO, 13 Febbraio –  Domani al via la prima serata della 62ma edizione del Festival di Sanremo. E’ ormai sicura la partecipazione di Adriano Celentano che è certamente l’evento nell’evento. “Il ritorno di Celentano è stato voluto dallo stesso artista“ ,         queste la parole di Mauro Mazza, direttore di Rai1, nella conferenza stampa di presentazione della rassegna sanremese. E se il direttore artistico Gianmarco Mazi, riferendosi alla cantante americana, dice che non ci sarà “la Madonna della situazione”, allora al nostro Adriano toccherà fare la  “Madonna” di questo festival!

Mazza ha aggiunto “c’e’ un fondo di verita’ quando si dice che Sanremo ha bisogno di Celentano”, ma e’ anche vero che Celentano ha scelto Sanremo per tornare in televisione”. SuperCelentano è già confermato per la prima serata, ma si presume che intervenga anche sabato la sera della finale. Nessuno sa cosa farà, è ancora un mistero, ma sappiamo cosa farà del suo caschèt centesimo per centesimo: beneficienza a favore delle famiglie bisognose, degli ospedali di Emergency, e che pagherà le tasse di tasca sua. Bèh! Meglio di Madonna e Julia Roberts!

D’altronde niente da ridire sulle scelte Rai che hanno escluso per questa edizione la presenza di grandi nomi internazionali. Ha spiegato il direttore artistico Gianmarco Mazzi, “artisti, agenzie e manager sono ormai abituati a compensi da capogiro, anche un milione e 800.000 dollari a serata. Ma l’Italia è in crisi, l’Europa è in crisi, e quest’anno con la Rai ci eravamo imposti una politica di contenimento dei costi”.

“Stiamo uniti” è lo slogan di Gianni Morandi capitano, al suo fianco Rocco Papaleo che si preannuncia come la mina vagante di questa edizione. E’ sua la battuta di questa mattina “che vuoi da me , che cazzo ne so” acida risposta alla domanda incomprensibile di un giornalista. E’ ancora lui quando spontaneamente dice “Mi sono slogato il polso per fare ‘sta stronzata”, riferendosi a una gag che ha dovuto fare a scopo promozionale. E poi, conclude: “Sanremo sembra un affare di Stato”. Tra i due vedremo sul palco la valletta Ivana Mrazova stamattina rimasta in albergo per artrosi cervicale.

Marzia Fanciulli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.