Dr. House chiude i battenti, ad annunciarlo Hugh Laurie

Home»Spettacolo»Dr. House chiude i battenti, ad annunciarlo Hugh Laurie

ROMA, 10 Febbraio – Una triste notizia per tutti gli appassionati del famoso e fortunatissimo Dr. House, il telefilm che vede protagonista un cinico ma infallibile Hugh Laurie nei panni di un medico. La serie, dopo ben otto stagioni di successo, cesserà la sua messa in onda. La fine è dunque vicina, almeno per gli Stati Uniti che diranno addio allo sceneggiato ad aprile, periodo in cui coinciderà il termine dell’ultima stagione.

Della notizia, sebbene lasci una forte dose di malcontento, si vociferava già da diverso tempo e a confermarlo adesso è lo stesso protagonista attraverso un comunicato stampa, dal quale si evince che la decisione della chiusura del medical drama  sia proprio dei produttori dell’amatissima serie, Katie Jacobs e David Shore. Il tutto in accordo con lo stesso attore e il presidente della divisione intrattenimento di Fox, Kevin Reilly. Le cause sono riconducibili a problematiche economiche dati gli eccessivi costi di produzione rispetto allo share di ascolti, nonostante questi siano più che positivi.

In effetti non sembra nemmeno essere una scelta così negativa quella di voler terminare la serie con il pieno di ascolti, ed evitare così che i numerosi fan si stanchino a furia di seguire una trama  povera e priva di idee nel tempo. “Il tempo sta volgendo al termine.  I produttori hanno sempre immaginato Dr. House come una creatura enigmatica. Non dovrebbe mai essere l’ultimo ad abbandonare la festa. Meglio andarsene prima che la musica si fermi, mentre c’è ancora impegno e fascino nell’aria”, questo è quanto riporta un estratto del comunicato.

Sabrina Spagnoli

+ Stallone e Schwarzenegger compagni di sventura in ospedale

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.