Piccolo, spazio, pubblicità: il web festeggia i 60 anni di Vasco

Home»Spettacolo»Piccolo, spazio, pubblicità: il web festeggia i 60 anni di Vasco

MODENA, 6 Febbraio – Il sessant’anni del Blasco. Vasco Rossi si avvicina ai sessanta e sull’Appennino modenese i festeggiamenti hanno preso piede già dall’altro ieri e proseguiranno per tre settimane.I fan stralunati, sono in attesa che arrivi domani, giorno del compleanno. Si terrà il Vasco Day, che vedrà come regista l’amico Red Ronnie, che ha ideato persino una maratona web su Roxy Bar Tv dedicata al cantante, visibile sul sito vascorossi.net e su centinaia di web Tv e videoblog.

Su La7, invece, andrà in onda il documentario “Questa Storia Qua”, realizzato da Alessandro Paris e Sibylle Righetti ambientato a Zocca, città natale del rocker. Anche e soprattutto il web si mobilita per i sessant’anni di Vasco: sulle pagine dedicata esclusivamente al cantante, si leggono persino versi scritti dai fan, dediche e foto.

L’intento della maratona web, è quello di raggiungere un record anche attraverso internet. Durante l’evento saranno trasmesse interviste, video e altri documenti tratte dall’archivio personale di Red Ronnie, dall’anno in cui cominciò a seguire la carriera di Vasco, il 1983.

I fan di Vasco continuano a sfidare neve e gelo da venerdì per recarsi a Zocca e seguire tutte le iniziative dedicate alla rockstar italiana. Dopo aver dato le dimissioni, ha affermato che continuerà a scrivere per altre artiste femminili in aggiunta a Irene Grandi, Patty Pravo e Noemi, anche se sembra momentaneamente sfumata la collaborazione con Fiorella Mannoia per l’incisione di un brano in uscita in questi giorni. Dunque, il lavoro di Vasco passa dal palcoscenico a dietro le quinte. Eh già.

GUARDA IL VIDEO CELEBRATIVO

Valeria Racano

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.