Pino Daniele: “La grande natura” è il nome del nuovo album

Home»Spettacolo»Pino Daniele: “La grande natura” è il nome del nuovo album

ROMA, 26 Gennaio – Porterà anche quest’anno un po’ di Napoli nel mondo. Lui, che adora infinitamente la sua città, ripartirà con un nuovo tour in primavera.

 “La grande madre” è il titolo del nuovo album di Pino Daniele. Pubblicato dalla sua etichetta ‘Ble Drag’ e distribuito da ‘Indipendente/Mente’, il cd comprende undici brani inediti, scritti e musicati da Daniele stesso e il singolo ‘Searching for the water of life’ di Kathleen Hagen. L’uscita è prevista per il 20 marzo, giorno successivo al compleanno del cantautore napoletano che compie 57 anni. Le prevendite per i concerti sono state aperte, e già si contano milioni e milioni di fan che popoleranno i palasport di molte città italiane e straniere. Il tour partirà da Cesena il 24 Marzo, si sposterà a Napoli, 31 Marzo e 1 Aprile, poi a Roma, 6-15 Aprile, e infine a Milano, 13 e 14 Maggio. È prevista inoltre una tappa a Firenze e a Torino. Ma non finisce qui perché il tour approderà anche in Svizzera ( Zuringo, Ginevra, Lugano) e addirittura negli Stati Uniti d’America (New York e Boston). Di grande importanza sarà l’esibizione all’Apollo Theater di Harlem, il 7 giugno 2012. Esso è considerato il principale luogo di culto della musica nera perché nel corso degli anni ha ospitato grandi artisti afro-americani, veri e propri talenti del jazz, blues e soul. E Pino Daniele può ritenersi un privilegiato perché è il secondo cantante napoletano, dopo Enzo Avitabile, a varcare quel palcoscenico.

Pino Daniele deve la sua carriera costellata dal successo, sicuramente alla sua voce ma senza dubbio anche allo smisurato amore che nutre verso la città di Napoli che fa da sfondo in ogni canzone.

Martina Morlè

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.