Riparte Salotto Qulture al Ducati Caffè di Roma: questa sera presentazione de “Il Viaggio di Emilia”

Home»Eventi»Riparte Salotto Qulture al Ducati Caffè di Roma: questa sera presentazione de “Il Viaggio di Emilia”

ROMA, 20 GennaioRiparte anche quest’anno il Salotto Qulture, la rassegna letteraria della capitale, organizzata dalla casa editrice Qulture Edizioni, nella splendida cornice del Ducati Caffè, locale molto in voga tra turisti e romani situato in via delle Botteghe Oscure 35, a due passi da Piazza Venezia.

Questa sera, alle ore 19, verrà presentato l’ultimo romanzo di Anna Maria BalzanoIl Viaggio di Emilia”, un romanzo delicato e struggente, in cui la protagonista attraversa trent’anni di storia della sua famiglia, dal 1948 al 1978, nel tentativo di sciogliere un nodo segreto. Ripercorre emozioni ancora vive, personaggi scolpiti nella sua memoria, eventi che l’hanno trasformata, il tutto con un intreccio narrativo avvolgente e gustoso.  Una Napoli tormentata fa da sfondo al viaggio che Emilia fa nei propri ricordi, una Napoli intima, come intimo è lo stile che l’autrice regala in questo prezioso romanzo.

Anna Maria Bolzano è nata a Tivoli, in provincia di Roma nel 1943, ma ha vissuto la sua infanzia a Napoli. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università “La Sapienza” di Roma e, dopo aver insegnato per qualche anno al liceo, ha iniziato a viaggiare. Ha vissuto per diversi anni in Inghilterra e Francia ma ha deciso di stabilirsi definitivamente nella capitale dove fa a tempo pieno la scrittrice.

Ad accompagnare l’aperitivo letterario di questa sera ci saranno le note del pianoforte di Nicola Guida. Interverrà, naturalmente, la scrittrice che sarà ben lieta di conversare con tutti i presenti.

Antonello Di Muccio

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.