Tutto pronto per il Chiambretti Sunday Show: ospite della serata Scilipoti

Home»Spettacolo»Tutto pronto per il Chiambretti Sunday Show: ospite della serata Scilipoti

ROMA, 20 Gennaio Piero Chiambretti sbarcherà domenica 22 gennaio, in prima serata su Italia 1,con il programma “Chiambretti Sunday Show“, che terrà compagnia agli italiani per otto settimane, con un contenitore di 2 ore e mezza che lo stesso conduttore definisce un “osservatorio brillante” sull’attualità.

Lo show, che il direttore Luca Tiraboschi ha precisato essere “una sfida editoriale di Italia 1″, vedrà Chiambretti impegnato nel mostrare come  “la muzika sta cambiando”, aiutato ogni settimana da un importante personaggio del panorama musicale. Ma la musica non è che una metafora, un pretesto per aprire una discussione sulle più attuali problematiche legate alla “nostra” Italia, che il conduttore affronterà con il suo linguaggio tipico di fronte “ad una platea più vasta che di solito non lo frequenta”, in uno studio scarno ed essenziale costruito sullo stile di un loft. Il format verrà così diviso in più parti, in modo da soddisfare le variegate esigenze del pubblico della prima serata, esordendo con una specie di “magazine”, seguito da un processo presieduto da fantasiosi giudici come Platinette e il Mago Forrest, che si scontreranno con imputati astratti espressione tuttavia di situazioni concrete come l’evasione fiscale, per concludere infine con storie di copertina. A cornice del tutto ci sarà la vera essenza dello show: tanta musica e le spettacolari coreografie di Bill Goodson, eseguite visto che “la muzika sta cambiando”, non dalle solite Veline, ma da un vero corpo di ballo.

Grande attesa quindi per il debutto di Chiambretti, al cui fianco saranno schierati personaggi come Platinette, il Mago Forest, la Sora Cesirae Alan Friedman, supportati dal direttore Giuseppe di Piazza, dal pianista Andrea Bacchetti e dallo scrittore Gianni Biondillo e guidati dal produttore esecutivo Roberto Ebale e dalla regia di Massimo Fusi. Ad inaugurare il palco di Italia 1 ci saranno il rapper Marracash, l’onorevole Domenico Scilipoti e l’attore Peter Dinklage. E mentre Chiambretti si rivela preoccupato dalla prima serata, abituato alla più familiare seconda serata del Chiambretti Night dove “il pubblico ti sceglie, mentre nella prima ti trova”, nel social network Facebook i commenti sulla pagina ufficiale del nuovo programma si propagano sospinti dalla crescente attesa.

LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA

Chiara Cavaterra

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.