Grande Fratello 12: il racconto della tredicesima puntata

Home»Spettacolo»Grande Fratello 12: il racconto della tredicesima puntata

ROMA, 16 Gennaio – Nuovo appuntamento con la casa più spiata d’Italia. Alessia Marcuzzi guiderà il suo pubblico tra gli eventi più importanti della settimana. Nuove eliminazioni. Novità per Amedeo e Rudolf. Occhi puntati sulle varie coppie formatesi in casa

DIRETTA

Ore 21,23. Inizia la tredicesima puntata. Alessia entra in studio e saluta Alfonso Signorini.

Ore 21,27. Alessia si collega con i ragazzi e mostra loro il video della vera coppia del Grande Fratello: Rudolf e Kevin…Chiaramente un video ironico.

Ore 21,29. Rudolf e Kevin commentano il video.

Ore 21,30. Viene mostrato un video ai ragazzi riguardante Rudolf: partendo dal gossip con Guendalina, ex concorrente del Gf11, fino ai suoi dubbi sulla sua fidanzata.

Ore 21,33. Alessia chiede a Rudolf che cosa lo preoccupa. Lui dice che sente la mancanza della sua ragazza. Alessia chiede a Rudolf di andare nella stanza delle sorprese.

Ore 21,36. Rudolf nella stanza delle sorprese trova degli oggetti a lui familiari. Alessia mostra un video a Rudolf. Un video messaggio della mamma che gli dice che gli vuole bene e che la sua fidanzata, poichè non vuole si parli di lei, non si fa mai sentire ma lei fuori lo aspetta.

Ore 21,40. Rudolf commenta il video appena visto. Alessia dice a Rudolf che da Francesca, la sua ragazza, è arrivata una lettera di un avvocato che chiede di non essere nominata, nè abbinata a lui. Questo è il motivo per cui il Gf non ha potuto fare nulla. Rudolf, a riguardo, ha detto che comunque finchè lui non esce lei rimarrà la sua ragazza. La madre di Rudolf, presente in studio, rassicura il figlio.

Ore 21,50. Alessia comunica a Rudolf che dovrà fare una scelta importante. Deve decidere se continuare o meno la sua avventura. Alessia gli lascia un pò di tempo per pensarci e lo rimanda in casa.

Ore 21,52. I ragazzi in casa sono trpidanti per la scelta di Rudolf e chiedono insistentemente cosa vuole fare. Rudolf dice ai ragazzi di voler rimanere.  Signorini commenta la situazione.

Ore 21,54. Alessia chiede a Rudolf qual’è la sua decisione. Il ragazzo risponde:”Resto qui!non mollo!”

Ore 21,55. Alessia chiude ufficialmente il televoto

Ore 21,57. Viene mostrato un video riguardo il rapporto tra Monica e Fabrizio. Nel video sono presenti i commenti da parte degli altri ragazzi della casa

Ore 21,59. Alessia chiede a Martina di commentare il video appena mostrato. Martina ci è rimasta male, si è sentita presa in giro da Fabrizio. Alessia chiede la sua a Fabrizio. Alessia chiede a Martina cosa pensa di Monica. Martina: “Non sono me ne importa più di tanto, sono contenta per lei se riesce a stare dietro ad una persona che cambia idea ogni tre giorni”. Anche Monica dice la sua: “E’ successo!”

Ore 22,06. Viene mostrato un video riguardante Amedeo e la famosa busta.

Ore 22,09. Amedeo e Chiara discutono sul video appena mostrato. Alessia chiede delucidazioni riguardo il loro rapporto. Amedeo: “Per me è un’amicizia finita!”.

Ore 22,17. Alessia fa entrare la busta per annunciare la prima persona che si salverà da televoto. Il pubblico ha deciso che tra Amedeo, Luca  e Monica il concorrente che resta in gioco è…Amedeo!

Ore 22,20. Alessia invita a Amedeo di vedere lo schermo. E dice anche a Chiara di vedere bene il video. Nathaie ha rilasciato un’intervista nella quale parla di un perdono di Amedeo. Inoltre la ragazza definisce chiara una sfascia-famiglie.

Ore 22,22. Amedeo commenta il video. I rapporti che ha avuto con le ragazze della casa, soprattutto quello con Chiara, era vera amicizia e non effusioni. Amedeo, inoltre, si chiede come fa a pensare queste cose visto tutto quello che lui ha fatto per lei.

Ore 22,25. Chiara, vedendo che la ragazza di Amedeo ha per ben 2 volte rilasciato interviste, le consiglia di presentarsi in studio per correttezza nei confronti di Amedeo.

Ore 22,26. Alessia invita Amedeo ad andare in confessionale. Viene mostrato ad Amedeo un video della sua fidanzata.

Ore 22,28. Nel vedere il video, Amedeo si commuove. Nathalie rassicura Amedeo: “Ti sto aspettando!”. Alessia chiede anche a lui, come a Rudolf, se vuole continuare il gioco. Amedeo dice di si, ora è più tranquillo.

Ore 22,33. Alessia chiede a tutti i ragazzi, tranne Luca ed Enrica, di andare nella stanza arancione. Alessia parla con i due ragazzi e mostra loro un video riguardante la loro relazione.

Ore 22,37. Enrica nel vedere il video si commuove. Alessia chiede il suo commento a Luca.Alessia chiede ad Enrica come starebbe se Luca uscisse questa sera. Enrica: “Non posso immaginare il Grande Fratello senza Luca!”

Ore 22,40. Alessia chiede a Luca e Monica di lasciare la casa e salutare tutti perchè uno dei due non rientrerà nella casa. Enrica prende male questa decisione del Grande Fratello.

ORE 22,45. Alessia si collega con i ragazzi e annuncia loro che Luca e Monica sono in studio. Monica, è molto emozionata e non riesce a trattenere le lacrime.

Ore 22,50. Entra in studio la busta. Alessia: “Il pubblico ha deciso che tra Monica e Luca, il concorrente che deve lasciare il gioco perdendo la possibilità di vincere il premio finale di 250 mila euro è…Luca!” Il pubblico in studio è contrario alla scelta del televoto. Monica ringrazia tutti prima di abbandonare lo studio, il pubblico la saluta con disappunto.

Ore 22,53. Alessia si collega con la casa. Viene mostrato un video ai ragazzi di Luca e Monica dove raccontano la loro esperienza in casa.

Ore 22,55. Alessia chiede ad Enrica e Fabrizio cosa pensano a riguardo. Enrica: “Spero che lui rientri da quella porta!”. Fabrizio: “Sono un pò in ansia!”. Enrica  e Fabrizio devono recarsi in giardino e accogliere la persona che rientrerà in casa.

Ore 22,57. Rientra in casa Monica,Fabrizio l’abbraccia. Enrica piange per l’esito dell’eliminazione.

Ore 23,00. Alessia si collega con la casa per parlare con Enrica, vista la sua reazione.

Ore 23,01. Iniziano le nomination. Alessia ricorda che non possono essere nominati i ragazzi nuovi entrati lunedi scorso. Inoltre, ricorda i ragazzi immuni. Andranno in nomination i 3 più votati.

Ore 23,02. La prima a entrare in confessionale è Floriana che nomina: Franco e Amedeo perchè negli ultimi giorni l’hanno delusa con i loro comportamenti.

Ore 23,08. Franco in confessionale e nomina: Monica perchè sembra sia entrata in casa per fare l’anti-Ilenia. L’altro nome è Chiara perchè a volte si nasconde dietro Monica. Fabrizio nomina: Amedeo perché con ho instaurato molto rapporto con lui e Franco perchè non si è dimostrato l’amico che credeva fosse. Quindi: 2 voti per Amedeo, 2 per Franco, 1 Monica, 1 Chiara

Ore 23,11. Viene mostrato un video ai ragazzi sulle varie love story.

Ore 23,14. Alfonso commenta con i ragazzi il video appena mostrato.

Ore 23,17. Martina viene chiamata in confessionale. Nomina: Monica per i motivi conosciuti a tutti; Amedeo perchè quella con cui parla di meno. E’ il momento di Amedeo che nomina: Chiara per i motivi che si sanno, e Monica perchè non ha avuto tatto nei confronti di Martina. 3 voti per Amedeo, 3 per Monica, 2 per Chiara e 2 per Franco

Ore 23,20. Viene mostrato un video riguardante la prova settimana.

Ore 23,22. Alessia si collega con la casa per la prova settimanale.

Ore 23,29. La prima manche della prova della settimana è superata.

Ore 23,34. Viene accolto in studio Yassine, l’eliminato della scorsa settimana. Entra in studio travolgendo completamente Alessia Marcuzzi.

Ore 23,36. Alessia si collega con le ragazze della casa. Viene mostrato un video su Yassine

Ore 23,38. Yassine è dispiaciuto che il suo comportamento è stato frainteso. Inoltre, dice di essere interessato a Chiara e confessa che l’aspetterà fuori.

Ore 23,41. Signorini dice che tutta questa situazione lo deprime.

Ore 23,43. Continuano le nomination. Enrica nomina: Amedeo perchè non lo reputa vero; Franco non le è piaciuto il suo comportamento questa settimana.

Ore 23,46. Gaia decide di nominare: Monica perché non ha molto rapporto con lei, Amedeo anche lui per lo stesso motivo. 5 voti per Amedeo, 4 Monica, 3 Franco

Ore 23,48. Alessia si collega con Giusy e Gaetano che sono nel tugurio. I due ragazzi dovevano fingersi una coppia agli occhi degli altri ragazzi. L’unica che ha creduto a tutto ciò è stata Monica. La missione è fallita e all’annuncio di Alessia i due ragazzi vengono sommersi dalla farina. Inoltre il Grande Fratello per punizione gli annuncia che dovranno riempire per uno o più giorni dovranno riempire dei bignè di crema. Un modo per evitare la penitenza: in cambio della liberazione dei due ragazzi gli altri devono rinunciare a metà budget settimanale. Rudolf è il portavoce e dice che i due ragazzi rimangono in tugurio.

Ore 00,00. Continuano le nomination. Armando nomina: Amedeo e Monica perchè con loro non ha nessun rapporto. Tocca a Vito che decide di nominare: Monica perchè con lei non ha nessuna amicizia, Chiara perchè con lei ha poco legame. Inoltre, vengono mostrate a Vito delle immagini di lui e Sabrina. Alessia, Vito e Alfonso commentano il video appena mostrato

Ore 00,07. Alessia mostra ai ragazzi una nuova stanza: la suite. Il Grande Fratello ha deciso di assegnare la suite al migliore della settimana…Floriana! Flo deve scegliere un uomo con cui trascorrere momenti splendidi nella nuova stanza e lei sceglie Kevin.

Ore 00,09. I ragazzi devono abbattere una parete dietro la quale c’è la stanza segreta. La suite è su due livelli e mentre Flo e Kevin ispezionavano la suite Flo, emozionata, cade dalle scale ma per fortuna non si è fatta male.

Ore 00,14. Monica nel confessionale. Decide di nominare: Martina, per ii soliti motivi e Vito perchè non riesce ad andarci d’accordo. Chiara nomina: Amedeo per il solito motivo e Franco perchè non lo riesce ancora a capire bene

Ore 00,17. Continua la prova settimanale.

Ore 00,21. Finita la prova settimanale. Vincono 180 euro.

Ore 22,22. Ilenia viene chiamata in confessionale. Decide di nominare: Chiara e Monica, perchè con loro non ha nessun rapporto

Ore 22,23. Ultima nomination, tocca a Rudolf. Nomina: Monica perchè non la sopporta e Chiara perchè è quella con cui ha legato di meno.

Ore 22,24. Grafica definitiva: Monica, Amedeo e Chiara. Alessia apre ufficialmente il televoto e ricordale modalità di votazione possibili.

Ore 00,29. Alessia si collega con il tugurio per salutare Gaetano e Giusy

Ore 00,30. Alessia si collega con la casa per annunciare i nominati.

Ore 00,31. Alessia saluta i ragazzi della casa.

Ore 00,33. Alessia saluta il pubblico e Alfonso. Ricorda che tra qualche settimana ci sarà un nuovo ingresso e inoltre ricorda gli appuntamenti con la striscia quotidiana.

Ore 00,34. Alessia dà la linea ai Gialappi

Roberta Paccone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.