Golden Globe 2012: ecco tutti i vincitori

Home»Spettacolo»Golden Globe 2012: ecco tutti i vincitori

ROMA, 16 Gennaio – Adesso l’attesa è solo per i premi Oscar poiché sono stati assegnati presso l’Hotel Hilton di Beverly Hills i Golden Globe, da sempre considerati  una sorta di premessa alla notte degli Oscar. “The Artist”, il film muto in bianco e nero si aggiudica tre premi  come miglior commedia, miglior attore (Juan Dujardin) e miglior colonna sonora. A seguire troviamo “Paradiso amaro” di cui è protagonista George Clooney e che arriverà nelle sale italiane il 17 febbraio. Il film si è invece portato a casa i premi per miglior film e miglior interpretazione drammatica.

Vincitrice anche Meryl Streep per l’ interpretazione di Margaret Thatcher  in “The Iron Lady” e Michelle Williams per Marilyn Monroe in “My week with Marilyn”. Quest’ultima ha strappato il premio  a Kate Winslet in “Carnage” di Roman Polanski, ma ha comunque portato a casa la nomina di miglior attrice per la miniserie “Mildred Pierce”. Miglior attrice non protagonista è stata invece Octavia Spencer  in “The help”.

Premio anche per Woody Allen e il suo “Midnight in Paris” che riceve invece il premio per la miglior sceneggiatura, si aggiudica invece la regia Martin Scorsese per “Hugo Cabret”, primo film in 3D del regista.  Miglior film in lingua straniera è stato invece “Una separazione”, “Le avventure di Tintin” di Spielberg invece spopola fra quelli di animazione. Anche Madonna ha avuto il suo momento d’oro con il riconoscimento per la miglior canzone originale in “W.E.”.

I premi però  non finiscono qui poiché manca davvero poco alla notte più attesa dell’anno, quella degli Oscar. L’appuntamento è per il 24 gennaio!

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.