Madonna vs Lady Gaga: "Born this way è un plagio"

Home»Spettacolo»Madonna vs Lady Gaga: “Born this way è un plagio”

ROMA, 15 Gennaio –  Madonna Louise Veronica Ciccone, vero nome di battesimo, ha insinuato pubblicamente, la cantante-rivale Lady Gaga, di essersi ispirata ad un suo brano per comporre “Born This Way”. La canzone, uno dei tanti successi della nuova regina del pop di questi ultimi anni, assomiglierebbe molto al pezzo del 1989 “Express Yourself”.

Quando l’ho sentita alla radio, mi sono detta che suona molto familiare”, ha commentato Madonna durante l’intervista con la giornalista Cynthia McFadden alla popolare trasmissione 20-20 della ABC, andata in onda ieri sera. “Ho pensato che è stato lusinghiero riprodurre la mia canzone cambiando degli accordi, ed è stato interessante ascoltarlo. E’ un’artista di grande talento, ed è chiaro che faccia molti riferimenti a me nel suo lavoro. Prende qualcosa che era in voga 20 anni fa e lo ritira fuori reinterpretandolo”, ha commentato in maniera pungente Madonna pur non formulando accuse specifiche.

Immancabile la battaglia a colpi di cinguetti su Twitter. I fan della diva degli anni 80, confermano la tesi secondo cui le due canzoni si assomiglierebbero, dall’altra parte invece, difesa ferrea per Lady Gaga, e piogge di accuse di invidia per Madonna.

Emanuele Verdone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.