Festival delle Scienze: dal 19 al 22 Gennaio a Roma

Home»Eventi»Festival delle Scienze: dal 19 al 22 Gennaio a Roma

ROMA, 13 Gennaio – E’ stata presentata a Roma la programmazione della settima edizione del Festival delle Scienze che avrà luogo dal 19 al 22 Gennaio presso l’Auditorium parco della musica. Durante l’evento, si cercherà di dare risposte o almeno spiegazioni plausibili, a domande che l’uomo si pone sin dalle origini: È possibile viaggiare nel tempo? Esisteva il tempo prima del Big Bang? È, il tempo, infinito? Concepiamo tutti il tempo allo stesso modo?

A capire meglio questi e molti altri quesiti interverranno come relatori alcuni grandi nomi della scienza, tra i quali l’antropologo americano Ian Tattersall, che affronterà il tema dell’evoluzione, il fisico inglese Julian Barboun, sostenitore della tesi “il tempo non esiste affatto”, John Richard Gott III, professore di astrofisica all’università di Princeton, Peter Lodlow professore di filosofia alla Northwestern University noto per i suoi studi sul cyberspazio, per finire con scrittori e altri personaggi che trattano il tema del tempo e dello spazio.

Il Festival è prodotto dalla Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con Codice, ed è rivolto alle scuole, e, a tutti gli appassionati di scienza, che avranno modo di intraprendere questo viaggio nella conoscenza attraverso mostre, incontri e dibattiti.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.