Annunciato un nuovo remake, questa volta tocca a “Scuola di Polizia”

Home»Spettacolo»Annunciato un nuovo remake, questa volta tocca a “Scuola di Polizia”

ROMA, 11 Gennaio – Chi non ricorda le avventure di Mahoney e della sua banda vessati continuamente dal Tenente Harris? Questo era “Scuola di polizia”, un cult degli anni 80 che ha avuto numerosi episodi come seguito, e che da sempre ha acquisito un discreto seguito di amanti del genere e del film in sé. Appena all’inizio del nuovo anno arriva la notizia di un ennesimo remake e stavolta riguarderà proprio il celebre film con protagonista Steve Guttenberg.

A prendere le redini del progetto è Scott Zabielski, regista e produttore televisivo incaricato dalla New Line di ridar vita al franchise, con una nuova saga. Al momento non è stata ancora prevista una data per l’uscita nelle sale cinematografiche, tantomeno un accenno al possibile cast, anche se sarà difficile eguagliare quello precedente. La serie seppur priva di un qualche valore intrinseco è soprattutto ricordata per aver cresciuto una generazione, diventata per lo più un ricordo d’infanzia che viene rivisto piuttosto volentieri qualora se ne presenti l’occasione.

Quello che però fa più parlare è senza dubbio la mancanza di idee originali che attornia il cinema americano da un po’ di tempo a questa parte. In effetti gli ultimi anni hanno visto il mondo del cinema affidarsi sempre di più a serie di pellicole di successo quali “Pirati dei Caraibi” o “Harry Potter”, e trovare invece sempre meno riscontro in nuovi film, spesso copia di qualcun altro di serie B.

Sarà stato proprio necessario affidarsi a quest’ultimo remake? Non resta che aspettare e guardare…se se ne avrà voglia..

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.