“She smells so nice”: l’inedito dei Doors esce su Facebook 40 anni dopo

Home»Spettacolo»“She smells so nice”: l’inedito dei Doors esce su Facebook 40 anni dopo

ROMA, 10 Gennaio – Il 2012 si apre con una sorpresa inaspettata per i fan del rock. E’ da ieri disponibile sulla pagina Facebook dei Doors, da oggi anche in rotazione radiofonica, “She smells so nice”, inedito risalente al periodo di “L.A. Woman”, sesto ed ultimo album della band realizzato nel 1971. Il brano riscoperto da Bruce Botnick, ai tempi loro tecnico del suono, verrà incluso nell’edizione voluta dalla Rhino per celebrare i quarant’anni di uscita del disco.

“L.A. Woman 40th Anniversary”, questo il titolo della nuova veste, uscirà il prossimo 24 gennaio e conterrà un secondo cd con otto versioni alternative del disco, oltre alla canzone citata. Sarà disponibile anche in versione digitale su iTunes e in doppio vinile. E non è finita, perché l’etichetta metterà in commercio anche un dvd dal titolo “Mr. Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman”, documentario con materiale raro girato in studio e dal vivo.

L’album “alternativo” presenta un’interessante novità, desiderata da Jim Morrison o, anagrammato, Mr. Mojo Risin’, in fase di incisione. Tra una traccia e l’altra è infatti possibile ascoltare le voci di sottofondo della band durante il processo creativo. Memorabile in particolare quella del compianto frontman che suggerisce a Botnick l’inserimento del temporale all’inizio di “Riders on the storm”.

Luca Siliquini

ASCOLTA LA CANZONE

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.