Il tour di Jovanotti ripartirà da febbraio 2012

Home»Spettacolo»Il tour di Jovanotti ripartirà da febbraio 2012

ROMA, 21 Dicembre – Sono state ufficializzate le date del tour di Jovanotti che ripartirà da Febbraio 2012, ma per conoscerle nel dettaglio basterà attendere fino al 23 dicembre. Uno stop forzato quello del noto cantante che ha interrotto i suoi concerti dopo quel fatidico giorno, risalente al 12 dicembre.

La tragica morte di Francesco Pinna, uno dei ragazzi che stava montando il palco dove si sarebbe esibito l’artista, e che in seguito è crollato ferendo 10 tecnici e uccidendo il giovane 20enne, ha causato l’interruzione del tour, e ovviamente la data di Trieste dove il ragazzo è rimasto vittima, è stata annullata. Non è poi passato molto tempo per critiche e polemiche verso il cantante riguardo gli standard di sicurezza durante i suoi concerti, oltre allo sfruttamento del lavoro. Il giovane infatti percepiva solamente 5 euro l’ora per svolgere le sue mansioni.

Jovanotti si è subito difeso da tali accuse attraverso un lungo post sulla sua pagina Facebook in cui ha affermato: “la morte di Francesco Pinna è un’immensa tragedia per una famiglia e per il mondo dei concerti, il suo era un lavoro a giornata ed era assunto con contratto regolare. Io personalmente pretendo sempre che tutti quelli coinvolti anche indirettamente in un lavoro che riguardi la mia musica siano sempre tutelati in ogni forma e anche in questo caso era così.”

Al momento sul sito ufficiale del cantante è visibile una foto del 20enne con accanto le date 1991-2011. Sul sito è inoltre possibile trovare le prossime date dell’ Ora Tour, oltre a notizie riguardo i biglietti già acquistati. I possessori possono richiedere un rimborso entro il 10 gennaio 2012, altrimenti utilizzare il biglietto per un’altra data.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.