Grande Fratello 12: show della Ferilli, il racconto della nona puntata

Home»Spettacolo»Grande Fratello 12: show della Ferilli, il racconto della nona puntata

ROMA, 19 Dicembre – Va in onda questa sera la nona puntata del reality show più famoso d’Italia. In diretta dagli studi di Cinecittà di Roma Alessia Marcuzzi, affiancata dall’opinionista Alfonso Signorini, ci farà rivivere quello che è accaduto nella casa del Grande Fratello 12 questa settimana.

Oltre ad analizzare le liti e i triangoli amorosi che si sono creati i concorrenti accoglieranno due regine indiscusse dello spettacolo italiano. Stiamo parlando di Sabrina Ferilli che affiancata dal duo comico Katia e Valeria porterà un po’ di recitazione nella casa. Altro volto noto che farà visita questa sera sarà quello di Alessandra Amoroso che aiuterà i concorrenti nella loro prova canora.

Come in ogni puntata ci sarà un concorrente che dovrà abbandonare la casa. A contendersi l’uscita ci sono tre concorrenti: Amedeo Aterrano, Vito Mancini e Adriana Peluso.

LA NONA PUNTATA

ORE 21:22. Alessia Marcuzzi apre la nona puntata. Saluta Alfonso Signorini che si complimenta con la presentatrice per la sua nuova frangia.

ORE 21:25. Alessia si collega con la casa per salutare i ragazzi.

ORE 21:30. Viene mostrato ai ragazzi un video riguardo Adriana e Fabrizio. Nel video si vedono anche i commenti di Enrica a riguardo.

ORE 21:35. Adriana, Fabrizio e Enrica commentano il video appena mostrato. Fabrizio: “Ho voluto conoscere entrambe le ragazze”. Signorini dice la sua a riguardo. Il direttore di Chi fa riferimento soprattutto ai commenti di Enrica.

ORE 21:37. Alessia si collega nel tugurio dove ci sono le due comiche Katia e Valeria. Intanto nella casa i ragazzi stanno discutendo riguardo il video mostrato.

ORE 21:38. Alessia si collega con la casa per parlare con i ragazzi della prima coppia che si è formata nella casa: Armando e Caterina.

ORE 21:40. Viene mostrato un video riguardo la relazione tra Caterina e Armando. Nel video sono racchiusi anche i commenti di alcuni ragazzi.

ORE 21:43. Armando e Caterina commentano il video. In risposta ai commenti degli atri ragazzi la coppia dice che certe emozioni non possono essere spiegate. Alessia chiude il collegamento con i ragazzi e commenta con Alfonso il video appena visto.

ORE 21:50. Alessia si ricollega con i ragazzi e parla con la coppia Armando e Caterina e proprio a loro si rivolge nel mostrare un altro video.

ORE 21:52. Nel video mostrato c’era Armando che faceva i complimenti a Gaia.  Viengono mostrati anche i commenti di Gaia Floriana e Chiara inerenti a questo comportamento.

ORE 21:54. Caterina commenta le immagini viste. Afferma di fidarsi di Armando. Lo stesso Armando si giustifica dicendo che è stato un bel “montaggio”. Alessia gli ricorda che comunque lui aveva anche una fidanzata fuori e lui dice che è un discorso a parte. Signorini critica Gaia perchè aveva raccontato alle altre ragazze di quanto accaduto mentre non aveva detto nulla a Caterina. Gaia si giustifica dicendo che ha preferito non dirglielo in quanto non era accaduto nulla di male e nel caso Caterina avrebbe  frainteso.

ORE 22:00. Alessia chiude il collegamento con i ragazzi e chiude ufficialmente il televoto.

ORE 22:02. Alessia si collega con i ragazzi perchè vede Caterina triste. La ragazza spiega che è giù perchè riteneva Gaia un’amica e si aspettava che lei glielo diceva. Signorini interviene: “Armando giustifica il tuo modo id fare perchè è anomalo”. Armando spiega che lui è una persona che si appaga con poco, basta un semplice gesto di chiunque. Signorini continua dicendo se Caterina accetta questo comportamento ben per lei.

ORE 22:07. Una sorpresa per Adriana. La ragazza viene invitata ad andare nella stanza delle sorprese. Viene mostrato un video di suo padre che le scrive una lettera chiedendole scusa per la sua assenza, soprattutto nel giorno più importante per lei: il suo diciottesimo compleanno.

ORE 22:09. Adriana commenta il video appena visto. E’ molto contenta della sorpresa.

ORE 22:16. Alessia annuncia ai ragazzi che ha da poco chiuso il televoto. “Il pubblico ha deciso che tra Amedeo, Adriana e Vito il primo concorrente ad essere salvato è…. Vito!”.

ORE 22:18. Prima di annunciare il nome dell’eliminato di questa sera, Alessia invita Amedeo ad andare in confessionale. C’è una sorpresa per lui. In confessionale trova una scatola all’interno della quale c’è un cappello, un ricordo importante per il ragazzo. Ad Amedeo viene mostrato, inoltre, un video da parte del padre.

ORE 22:22. Amedeo commenta il video. Manda un messaggio ai suoi genitori: “Vi voglio bene”

ORE 22:25. Alessia comunica ai due ragazzi in nomination che devono momentaneamente abbandonare la casa.

ORE 22:27. Viene mostrato un video ai ragazzi nella casa. Il video racchiude i momenti più beli di Amedeo e Adriana. I commenti dei due ragazzi sulla loro avventura.

ORE 22:29. Alessia commenta com i ragazzi in casa il video appena mostrato.

ORE 22:32. Alessia annuncia che Amedeo e Adriana sono in studio.  Chiede ai due ragazzi di commentare la loro esperienza.

ORE 22:34. “Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve lasciare il gioco perdendo la possibilità di vincere il premio finale di 250 mila euro è…. Adriana!”. Il pubblico in sudio è ammutolito. Alessia rimanda Amedeo in casa.

ORE 22:35. Alessia si collega con la casa, dove non conoscono ancora il verdetto. Alessia annuncia ai tre ragazzi entrati la scorsa settimana cosa gli aspetta: “Il Grande Fratello ha deciso che tutti e tre sono concorrenti effettivi”. I tre ragazzi, poichè prima sera che sono effettivi concorrenti non possono nominare ne essere nominati.

ORE 22:37. Alessia apre il televoto per il preferito.

ORE 22:44. Alessia si collega con i ragazzi. Chiede a Gaia e Chiara di andare davanti la porta rossa per scoprire chi tra Amedeo e Adriana si è salvato. Gaia nel vedere Amedeo scoppia in lacrime perchè sperava nel salvataggio di Adriana.

ORE 22:48. Alessia, vedendo lo stato d’animo di Gaia, si collega con i ragazzi e cerca di consolare la ragazza. Intanto si complimenta con Amedeo.

ORE 22:50. Viene mostrato un video sulle relazioni amorose nella casa.

ORE 22:53. Signorini fa l suo quiz amoroso ai ragazzi.

ORE 22:57. Alessia Marcuzzi annuncia  l’ingresso in studio di Sabrina Ferilli.

ORE 23:01. Agli uomini della casa viene mostrata la presenza in studio della Sabrina naazionale. I ragazzi sono entusiasti della sua presenza. Intanto in casa arrivano Katia e Valeria, le comiche di Zelig.

ORE 23:10. Alessia mostra alle ragazze che in studio c’è Sabrina Ferilli. L’attrice spiega ale ragazze il motivo per cui è li: ha deciso che i ragazzi devono fare uno spettacolo per le ragazze. Le ragazze escono in giardino e trovano i  ragazzi vestiti da Babbo Natale che eseguono uno streap.

ORE 23:15. I ragazzi dopo lo spettacolo rientrano in casa. Ad aspettarli ci sono Katia e Valeria.

ORE 23:17. Katia e Valeria giocano con i ragazzi.

ORE 23:22. Alessia chiude il televoto per il preferito. Si collega con la casa per dar inizio alle nomination. I ragazzi nominabili sono: Vito, Chiara, Amedeo, Kiran, Martina. Dovranno fare due nomi e andranno in nomination i tre più nominati.

ORE 23:25. La prima a fare le nomination è Chiara che nomina Kiran,per il suo atteggiamento e Martina perchè non ha stretto molto con lei. Gaia viene chiamata in confessionale e fa i nomi di Amedeo perchè nella settimana siamo andati poco d’accordo e Kiran perchè crede faccia il doppio gioco

ORE 23:27. Viene mostrato un video riguardante il comportamento di Kiran all’interno della casa.

ORE 23:30. Alessia chiede ai ragazzi la loro opinione sul comportamento di Kiran. Anche Signorini commenta il comportamento del ragazzo.

ORE 23:35. Alessia si collega con il confessionale dove c’è Alessandra Amoroso

ORE 23:40. Viene mostrato il video riguardante la prova settimanale.

ORE 23:42. Luca legge il contenuto della busta gialla… I ragazzi hanno superato la prova settimanale.

ORE 23:43. Continuano le nomination. Vito è nel confessionale e nomina: Chiara, per il suo comportamento infantile; Amedeo per il suo atteggiamento. Armando viene chiamato in confessionale nomina: Kiran per il suo comportamento e Chiara perché ultimamente il loro rapporto si è freddato.

ORE 23:45. E’ il momento di Rudolf. Nomina Chiara perchè con lei non ha un legame così stretto. Secondo nome è Amedeo, perchè ha con lui un rapporto poco stretto ultimamente. Floriana nomina: Martina perchè con lei ha poco rapporto e Kiran per il suo atteggiamento. Per ora potrebbero andare in nomination: Kiran, Amedeo e Chiara.

ORE 23:48. I ragazzi vengono chiamati sul palco in giardino per l’esibizione canora. In tal caso, entra Alessandra Amoroso in sostegno alla loro esibizione.

ORE 23:55. Alessandra dopo l’esibizione chiede ad Alessia se può fare una cosa prima di andare via. La conduttrice le dice di si e lei corre in casa e si butta in piscina.

ORE 00:00. Kiran è in confessionale e decide di nominare Chira e Vito perchè poco leali nei suoi confronti. Caterina viene chiamata in confessionale. Decide di nominare Kiran perchè poco sincero. Secondo nome è Chiara perchè dopo il loro chiarimento non hanno avuto più rapporto

ORE 00:04. Alessia chiude il collegamento. Accoglie in studio Adriana. Viene mostrato un video con i commenti riguardo la ragazza.

ORE 00:06. Adriana commenta il video appena visto. Ai suoi commenti si aggiungono anche quelli dei concorrenti eliminati in precedenza.

ORE 00:11. Continuano le nomination. Enrica decide di nominare Kiran per il suo atteggiamento nei confronti delle donne e il suo secondo nome è Martina perchè la vede poco sincera. E’ il momento di Luca che decide di nominare: Kiran per gli stessi motivi dei compagni e Vito perche troppo rabbioso quando risponde.

ORE 00:13. Mrtina nomina Chiara per le varie discussioni avute con lei e Kiran per il suo atteggiamento.

ORE 00:15. Yassene, Franco e Fabrizio vengono inviati nel tugurio. Ma poichè si è vicino l Natale, Grande Fratello permette loro di portare tre compagne. Yassene sceglie Martina. Franco sceglie Floriana. Fabrizio sceglie Enrica.

ORE 00:20. Continuano le nomination. Ilenia nomina: Kiran e Chiara. Amedeo nomina Vito perché troppo permaloso e Martina perché con gli altri nominabili è più legato.

ORE 00:22. Sono terminate le nomination. Potrebbero andare in nomination Kiran, Chiara e Martina ma è tutto nelle mani del preferito.

ORE 00:27. Alessia si collega con i ragazzi in casa e in tugurio ed annuncia che nella serata c’è stato un televoto per il preferito. “Il pubblico ha deciso che il concorrente preferito è..Ilenia!”

ORE 00:29. Alessia annuncia: “I nominati di questa sera sono Kiran, Chiara e Martina”. Ilenia ha la possibilità di salvare una di queste persone. Ilenia decide di salvare Martina. Al televoto vanno Kiran e Chiara.

ORE 00:31. Alessia apre ufficialmente il televoto. Ricorda i modi per votare. Si ricollega con la casa per fare gli auguri di Natale ai ragazzi.

ORE 00:33. Alessia ricorda gli appuntamenti con la striscia quotidiana e augura Buon Natale al pubblico e ad Alfonso. Passa la linea ai Gialappi.

Roberta Paccone


 

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.