Programmi Tv Rai 18 Dicembre: Puntata natalizia di Tutti pazzi per amore 3 e La bussola d’oro su RaiMovie

Home»Spettacolo»Programmi Tv Rai 18 Dicembre: Puntata natalizia di Tutti pazzi per amore 3 e La bussola d’oro su RaiMovie

ROMA, 18 Dicembre –  Questa sera, su Rai1, si festeggia in anticipo il Natale con la puntata di “Tutti pazzi per amore 3”. Termina, oggi, l’ottava stagione di “N.C.I.S.” trasmessa su Rai 2. Il terzo canale della Rai propone “Report” con Milena Gabanelli e RaiMovie il film con Nicole Kidman “La bussola d’oro”. John Travolta in “Lonely hearts” su Rai4.

IL PALINSESTO COMPLETO

RaiUno  TUTTI PAZZI PER AMORE 3:  Nella puntata di stasera di Tutti pazzi per amore 3 la famiglia Giorgi-Del Fiore insieme ai vari protagonisti le cui vicende ruotano introno a Laura e Paolo, arrivano finalmente a festeggiare il Natale. Ma saranno due giornate tutt’altro che tranquille e rilassanti. Già la vigilia, come si è visto nella scorsa puntata, è stata piuttosto agitata: Laura ha vissuto tra mille preoccupazioni, da una parte per via di Nina e della sua nuova scelta di trasformarsi in emo e di non festeggiare il Natale. Poi c’è la relazione clandestina tra Monica e Giampaolo: quest’ultimo e sua moglie Elisa partecipano al cenone della Vigilia in casa Giorgi Del Fiore, a cui chiede di prendere parte anche Monica e questo tiene sulle spine Laura che non ha il coraggio di dire di no a nessuno dei due. Anche Paolo è preoccupato per la compresenza di Claudia ed Eva la sera del 24 dicembre.

Giudizio: 4 stelle

RaiDue   N.C.I.S. :  Il killer dei porti continua l’assalto contro i team di Gibbs e Barrett.

Giudizio: 3 stelle

RaiTre  REPORT:  In periodo di crisi, come quello che stiamo vivendo, è difficile accettare l’idea che, le terre, sulle quali si coltiva il cibo che mangiamo, vengono abbandonate. Perché? Semplicemente perché non conviene coltivarle, i costi sono elevati ed è più conveniente importare il cibo.  Per i nostri agricoltori è più fruttuoso coltivare all’estero. Subentra un altro problema: accaparrarsi i terreni oltre confine. Si ha una corsa spietata sui terreni africani dove vi è l’incontro, da una parte, di governi compiacenti  e, dall’altra parte, investitori disposti ad “accaparrarsi” tutto. Come sempre chi ci rimette sono i poveri contadini del posto che si vedono espropriare i terreni. Milena riprenderà un argomento iniziato un anno e mezzo fa: la nascita del Fondo italiano d’investimento. Su iniziativa del Tesoro è stato istituito il Fondo italiano con una base di partenza di  1 miliardo e 200 milioni di euro. L’obiettivo del Fondo era quello di incentivare la crescita e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Per la  nascita del  Fondo hanno partecipato   le Banche e la Cassa Depositi e Prestiti, di cui il 70% è di proprietà dello Stato. Il funzionamento del Fondo si basa sul meccanismo del private equity, ossia si finanzia l’impresa( in diversi modi : ad esempio sottoscrivendo nuove azioni o acquisendo quelle già esistenti) diventando un socio di minoranza. Report vuole fare il punto della situazione: chi sta beneficiando del Fondo italiano d’investimento?

Giudizio: 3 stelle

Rai 4  LONELY HEARTS:  lmer Robinson, poliziotto della sezione omicidi, dà la caccia alla coppia di killer “Lonely Hearts Killers” (assassini dei cuori solitari). I due trovano le loro vittime grazie agli annunci personali: prendono di mira vedove di guerra colpendo con inusitata ferocia, mentre tra di loro manifestano sempre affetto e passione.

Giudizio: 3 stelle

Rai Movie  LA BUSSOLA D’ORO:  Le avventure di Lyra che vive nel Jordan College di Oxford. Sveglia e vivace, la bambina passa il tempo in giro per la città, insieme a Pantalaimon ed all’amico Roger. Un giorno, sente parlare della ‘Polvere’ che mette in contatto mondi paralleli.

Giudizio: 4 stelle

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.