Mentana ritira le dimissioni, resta al timone del TgLa7

Home»Spettacolo»Mentana ritira le dimissioni, resta al timone del TgLa7

ROMA 15 DICEMBRE – Ritirate le dimissioni di Enrico Mentana da direttore del telegiornale su La7. Il direttore, infatti, giorni fa si era rifiutato di leggere durante la diretta il comunicato con cui l’Fnsi appoggiava lo sciopero generale dei poligrafici. Il comitato di redazione aveva così sporto denuncia contro Mentana per comportamento “antisindacale”.

Colpisce come Mentana per annunciare il suo passo indietro abbia scelto proprio Facebook :“Ieri sera alle 22.50 le agenzie hanno diffuso un comunicato con cui l’assemblea dei giornalisti del TgLa7 fa sapere di essere categoricamente contraria alla denuncia. Fioccheranno le dietrologie, ma chi se ne frega, anche la maggior parte di voi mi ha consigliato di non lasciare incompiuto il lavoro a La7. Avanti ,quindi, senza più ombre”. Annunciate sul popolare social network, sono state quindi ritirate le dimissioni dopo che l’assemblea dei giornalisti si è dissociata dalla denuncia dell’Associazione Stampa Romana.

Il direttore avrebbe, infatti, motivato le dimissioni ammettendo che gli sarebbe stato impossibile continuare a lavorare con chi aveva contribuito a questa denuncia. Ma ora è pace fatta tra i giornalisti e il direttore che ha portato il telegiornale di La7 tra quelli più seguiti del palinsesto televisivo nazionale.

VIDEO|MENTANA RITIRA LE DIMISSIONI

Romina Delmonte

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.