ROMA, 10 Dicembre – Puntata speciale di “Ti lascio una canzone” su Rai 1 e su Rai2 un nuovo appuntamento con “Castle”. Veronesi ospite di Alex Zanardi su Rai3 in “E se domani”, mentre su Rai4 nuovo episodio di “Medium”.
IL PALINSESTO COMPLETO
RaiUno TI LASCIO UNA CANZONE..UN SORRISO, UN’EMOZIONE: Varietà che mostra le piu belle immagini della serata appena conclusa, e delle immagini inedite delle prove per la puntata e qualche momento del backstage.
Giudizio: 2 stelle
RaiDue CASTLE: Nella puntata che andrà in onda questa sera, Castle e Beckett sono impegnati a trovare il killer che ha ucciso un uomo baciato dalla fortuna. La vittima, infatti, ha vinto un premio milionario di una lotteria. Le indagini non sono per niente facili visto che, in questi casi, la gelosia abbonda e tutti vorrebbero trovarsi nei panni del fortunato vincitore.
Giudizio: 3 stelle
RaiTre E SE DOMANI: Ospite d’eccezione della puntata, il professor Umberto Veronesi, direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia, uno dei centri per la ricerca e la cura dei tumori più avanzati del mondo. Con Veronesi, Alex Zanardi farà il punto su quelle che sono le tecniche più avanzate usate nella lotta contro il cancro, quali sono i modi più moderni ed efficaci per diagnosticarli e prevenirli e, infine, quali tipi di tumori possono essere definitivamente guariti grazie alla ricerca contemporanea. Ci sarà anche la testimonianza della pallavolista Eleonora Lo Bianco che, con l’aiuto del professor Veronesi, non solo è riuscita a sconfiggere un tumore al seno, ma è anche tornata a giocare ai massimi livelli. Il professor Veronesi, in qualità di sostenitore della causa vegetariana, è anche protagonista del dibattito sul consumo di carne. Assieme a Andrea Segrè, professore di Politica Agraria dell’università di Bologna, e Dario Bressanini, chimico e autore del blog “La scienza in cucina”, E se domani racconta alcune delle gravi conseguenze dell’allevamento intensivo, necessario per soddisfare la richiesta di carne.
Giudizio: 3 stelle
Rai 4 MEDIUM: Protagonista della vicenda è la sensitiva Allison Dubois, che grazie alle sue frequenti visioni e premonizioni inizia, tra non poche diffidenze, a collaborare alle indagini della procura distrettuale di Phoenix, Arizona. Anche la sua vita privata è però inevitabilmente segnata da questo straordinario potere della mente, che la donna ha in parte trasmesso alle figlie
Giudizio: 3 stelle
Rai Movie COSÌ PARLÒ BELLAVISTA: L. De Crescenzo dirige la pellicola tratta dal suo libro omonimo. Sceneggiatura di R. Pazzaglia, con R. Scarpa e I. Danieli.
Giudizio: 3 stelle
Sabrina Spagnoli