La crisi colpisce anche il Festival di Sanremo, la Rai riduce il budget

Home»Spettacolo»La crisi colpisce anche il Festival di Sanremo, la Rai riduce il budget

ROMA, 7 Dicembre – In tempi di crisi non si guarda in faccia a nessuno. Proprio per questo motivo la Rai ha deciso di effettuare dei tagli anche al Festival della canzone di Sanremo. Il consiglio di amministrazione, che si è tenuto questa mattina, ha approvato la proposta di contratto per la convenzione triennale con il Comune di Sanremo. Il risparmio per l’azienda del servizio pubblico si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro per i prossimi tre anni.

Lo storico concorso canoro andrà in onda come ogni anno sulla prima rete della Rai. Confermato alla conduzione, dopo gli ottimi risultati della passata edizione, il cantante-conduttore Gianni Morandi. Sulla co-conduzione non è dato sapere chi sarà al suo fianco. Nelle ultime ore si parla di Tamara Ecclestone, figlia del patron della Formula 1, Bernie Ecclestone. Tra le papabili ci sono anche  Gabriella Pession, Vanessa Hessler, Valeria Solarino e Michelle Hunziker.

Neanche tra i cantanti che saranno in gara ci sono certezze. I nomi che circolano sono quelli di Emma Marrone, Samuele Bersani, Nek, Michele Zarrillo e Francesco Renga. Appuntamento al 14 febbraio 2012 per la prima serata. Finale prevista il 18 febbraio.

Antonello Di Muccio

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.