Grande Fratello 12: il racconto della settima puntata

Home»Spettacolo»Grande Fratello 12: il racconto della settima puntata

ROMA, 5 Dicembre – Al via la settima puntata del Grande Fratello 12, in onda su Canale 5 alle 21:25. Questa sera, gli autori del programma, hanno preparato una puntata scoppiettante.

Dalle prime indiscrezioni sembra che i riflettori siano puntati su Mirko D’Arpa che pochi giorni fa ha abbandonato al Casa perché stava per essere svelato un suo segreto.. Facciamo un passo indietro, se ricordate bene Mirko nella scorsa puntata aveva ricevuto una busta dal contenuto misterioso e il concorrente avrebbe dovuto decidere se svelare il suo segreto o meno. Sembra che proprio questa sera il romano sveli il suo segreto e il contenuto della busta misteriosa. Questa settimana, un altro abbandono ha segnato le dinamiche all’interno della casa. Infatti pochi giorni dopo Mirko, ha abbandonato la Casa più spiata d’Italia anche Danilo Novelli che per la mancanza della fidanzata Angela non riusciva a vivere serenamente la sua esperienza. Danilo sarà presente in studio per chiarire le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare il gioco e chissà a delucidare il pubblico sulla sua pseudo storia con il trans Manila Gorio.

Si conoscerà il nome della persona che verrà eliminata tra Vito e Sofia. Inoltre si parlerà dell’atteggiamento di Leone e degli altri ragazzi nei confronti di Floriana che viene spesso derisa per il suo peso. Non mancheranno, inoltre, le nuove nomination e la prova settimanale.

DIRETTA GRANDE FRATELLO

ORE 00,30. Alessia si collega con i ragazzi per salutarli. Saluta Signorini, gli ex concorrenti e il pubblico e da appuntamento alla prossima settimana con la diretta. Ricorda, inoltre, gli appuntamenti con la striscia quotidiana. Da la linea alla Gialappa’s band. Inoltre saluta tutti i suoi amici di Facebook.

ORE 00,27. Alessia ricorda l’appuntamento in edicola con la rivista sul Grande Fratello.

ORE 00,23. Alfonso commenta le nomination. Gaia secondo lui è stata nominata perché non ha peli sulla lingua. Per Leone potrebbe essergli utile per scuoterlo un po’.

ORE 00,20. Alessia si collega con i ragazzi per annunciare i nomi dei nominati.

ORE 00,19. Alessia commenta con Mirko la decisione di Danilo. Mirko:”Ero convinto vincesse lui..Al cuore non si comanda!”

ORE 00,17. Viene mostrato un video riguardo Danilo.

ORE 00,15. I nominati sono Gaia e Leone. Alessia apre ufficialmente il televoto e ricorda i modi per votare chi si vuole eliminare

ORE 00,14. Ultima nomination. Viene chiamata nel confessionale Gaia che decide di nominare, per esclusione, Leone.

ORE 00,13. Leone deve andare in confessionale. Decide di nominare Gaia perché un po’ troppo permalosa.

ORE 00,11. Alessia si collega con il tugurio dove annuncia che ci sono delle lettere appese al soffitto. I ragazzi devono posizionarsi al di sotto due a due. Da ogni botola esce del cibo. Dalla prima un cesto con del pane e cipolla, dalla seconda della farina. La terza botola contiene un cesto con del vino e delle patate.

ORE 00,08. Alessia accoglie l’eliminato di questa sera:Sofia. La ragazza è stata eliminata con il 59%. E’ stata accolta dal pubblico con un grande applauso.

ORE 00,07. Adriana in confessionale e nomina Leone perchè è la persona con cui ha legato di meno. In questo momento: 8 voti per Gaia, 4 per Leone e 1 per Kiran.

ORE 00,05. Proseguono le nomination. Luca viene chiamato in confessionale. Nomina Gaia perché non ha nessun rapporto con lei. Martina, che è in tugurio, va nel cortile dove è allestito un confessionale. Martina nomina Gaia perchè non le piacciono i suoi comportamenti.

ORE 00,03. I ragazzi hanno deciso che ad andare nel tugurio saranno: Enrica, Leone, Kiran, Caterina, Armando, Gaia, Amedeo e Martina.

ORE 23,56. Alessia annuncia un comunicato del Grande Fratello: stasera ha deciso che dovrete separarvi in due gruppi, uno resterà in casa uno in tugurio per qualche tempo. Chiara, Rudolf, Floriana, Vito, Adriana, Luca e Ilenia formano il primo gruppo. Enrica, Gaia, Leone, Kiran, Caterina, Armando, Amedeo e Martina sono l’altro gruppo. I ragazzi devono decidere chi dei due gruppi andrà in tugurio.

ORE 23,54. Armando commenta il video. Alfonso Signorini dice la sua: “Mi piace molto, non è il solito concorrente – tronista”.

ORE 23,51. Viene mostrato ad Armando un video riguardo il suo rapporto “speciale” con Caterina.

ORE 23,50. Continuano le nomination. E’ la volta di Enrica che decide di nominare Leone perché prende sempre in giro gli altri mentre potrebbe irare fuori gli attributi. Ora tocca ad Armando che nomina Gaia perché non ha nessun rapporto con lei.

ORE 23,49. Tra Floriana e Ilenia si accende una lite dovuta all’rvm mostrato poco fa.

ORE 23,47. Kiran in confessionale, nomina Gaia perché non fa nulla nella casa.

ORE 23,43. I ragazzi commentano il video appena mostrato. Ilenia spiega le motivazioni dei suoi comportamenti.

ORE 23,39. Viene mostrato un video riguardo i comportamenti delle donne che hanno preso il sopravvento sugli uomini.

ORE 23,37. Floriana in confessionale e nomina Leone. Caterina nomina, invece, Gaia. Al momento 4 voti per Gaia, 2 per Leone, uno per Kiran

ORE 23,25. E’arrivato il momento della prova. Se vincono la prova guadagnano 300 euro

ORE 23,22. Continuano le nomination. Entra in confessionale Amedeo che nomina Gaia perché troppo arrogante quando risponde e si intromette in discussioni dove non ha voce in capitolo. Vito entra in confessionale e nomina anche lui Gaia perché critica e giudica l’operato e il comportamento di tutti nella casa.

ORE 23,19. Alessia convoca Rudolf in confessionale e gli mostra il video della partecipazione di suo fratello al programma della Panicucci. Rudolf commenta il video appena visto e torna nella casa.

ORE 23,17. Prima di proseguire con le nomination Alessia mostra ai ragazzi ma, soprattutto a Rudolf, un video.

ORE 23,13. Rudolf è stato chiamato in confessionale. La sua nomination è Gaia perchè troppo aggressiva nel suo modo di porsi. In confessionale è chiamata Ilenia che nomina Kiran.

ORE 23,08. La prima ad entrare nel confessionale è Chiara che nomina Leone.

ORE 23,07. Alessia annuncia i nomi dei ragazzi nominabili: Kiran, Adriana, Leone, Gaia

ORE 23,05. Alessia svela che la prova a cui è stata sottoposta Floriana è stato un scherzo del Grande Fratello. La ragazza che ha partecipato allo scherzo è stata la sorella di Ilenia. Quest’ultima, dopo aver visto sua sorella, è uscita dal confessionale per salutarla.

ORE 22, 58. La prova che deve affrontare Floriana è di cultura generale.

ORE 22,56. Viene mostrato ad Ilenia un video dove Floriana fa l’imitazione della modella romana. Ilenia è molto divertita dal video. Alessia riapre il collegamento con la casa e racconta a Floriana che Ilenia ha affrontato la sfida e sta aspettando il verdetto ora lei deve recarsi davanti la parete mobile per affrontare la sua sfida.

ORE 22,54. Ilenia viene chiamata nel confessionale e Alessia le annuncia che non c’è nessuna eliminazione.. era uno scherzo per Floriana.

ORE 22,53. E’ il momento della busta nera presentata ai ragazzi all’inizio della puntata. Alessia annuncia che due persone che hanno fatto i provini sfideranno due ragazzi della casa. In caso di vittoria da parte dei nuovi ragazzi essi entreranno in casa mentre i due inquilini dovranno fare le valige. Gaia legge le persone che rischiano l’eliminazione: Floriana e Ilenia.

ORE 22,51. Sofia abbandona la casa. Tutti i ragazzi la accompagnano alla porta rossa e la salutano con un grande applauso.

ORE 22,49. Il pubblico ha deciso, il concorrente che dovrà abbandonare la casa tra Vito e Sofia perdendo la possibilità di concorrere per il montepremi finale è…Sofia!

ORE 22,47. Alessia chiude ufficialmente il televoto. Tra poco conosceremo il nome della persona, tra Sofia e Vito, che dovrà abbandonare la casa.

ORE 22,35. Mirko commenta il video. Ha deciso di abbandonare la casa perché doveva parlare con la sua compagna della lettera misteriosa. Il contenuto della lettera: una ragazza, che ha scritto la lettera in anonimato, informava Mirko che aspettava un bambino e lui poteva essere il padre. La lettera, la cui esistenza era sconosciuta a Turchese, la ragazza di Mirko, risale a 4 anni fa prima che conoscesse la sua attuale compagna.

ORE 22,30. Entra in studio Mirko. Viene mostrato un video riguardo il suo abbandono.

ORE 22,27. Alessia parla con i ragazzi della decisione di abbandonare la casa da parte di Mirko. Viene mostrato un video che riassume l’uscita di Mirko e, inoltre, include un messaggio di Mirko ai ragazzi. I ragazzi commentano il video appena mostrato.

ORE 22,20. I ragazzi commentano il video appena visto.

ORE 22,17. Viene mostrato un video sulle varie “love story” nate nella casa.

ORE 22,10. Alessia, con qualche difficoltà, deve intervenire nella telefonata. Saluta Nino e rimanda Floriana nella casa.

ORE 22,06. Floriana è nel confessionale che aspetta che squilli il telefono. Il telefono squilla e lei risponde. Alessia deve intervenire tra i due ragazzi perchè i loro toni sono eccessivi per il mezzo televisivo. La conduttrice chiede chiarificazioni sul fatto se stavano o meno insieme quando Floriana è entrata nella Casa.

ORE 22,03. Floriana commenta il video appena visto. Alessia mostra alla ragazza il confessionale con all’interno un telefono e la invita a recarsi nel confessionale. L’unico ad avere il numeno di quel telefono è Nino, il suo ex fidanzato.

ORE 22,02. Alessia mostra un video a Floriana riguardante le dichiarazioni del suo ex fidanzato.

ORE 21,58. Luca e Adriana commentano il video. La ragazza ritiene che Luca ci marci un po’ perché ha atteggiamenti uguali con lei ma anche con le altre due ragazze. Alfonso dice a Luca: “Segui la logica del: do cojo cojo..dovresti essere più salmone meno squalo!”

ORE 21,56. Viene mostrato un video sul famoso “shark attac”. Luca ha rivolto i suoi interessi nei confronti di una terza ragazza…Adriana.

ORE 21,50. Dopo la pubblicità Alessia si collega con i ragazzi che stanno discutendo sul video mostrato poco fa. Viene mostrato un altro video riguardante i tre ragazzi nel quale Martina dice a Luca che Enrica le ha confessato di provare qualcosa per il biologo. Enrica smentisce. Alfonso Signorini ritiene che Enrica ci abbia marciato un po’.

ORE 21,45. Alessia, dopo aver visto il video, chiede le sue opinioni a Luca. Il ragazzo ritiene che Enrica ha strumentalizzato il loro rapporto.

ORE 21,42. Viene mostrato un video riguardante il triangolo: Luca – Enrica – Martina.

ORE 21,39. Alessia annuncia una possibile nuova eliminazione. Viene mostrata una busta nera all’interno della quale ci sono due nomi. Coloro i quali sono nominati all’interno della busta devono affrontare una prova.

ORE 21,36. Anche Amedeo dice la sua sul video che è stato appena mostrato, difendendo la sua fidanzata. Alfonso è stupito dal comportamento di Amedeo che difende a spada tratta la sua fidanzata ma alle avances di Chiara non ha mai detto di no. Inoltre Alfonso fa notare il fatto che se la ragazza di Amedeo ci teneva al loro rapporto poteva presentarsi in studio.

ORE 21,32. Chiara e Amedeo commentano il video appena mostrato. Dichiarano entrambi che, dopo le discussioni delle ultime settimane, è tornato il sereno. Alessia chiama Chiara nella stanza delle sorprese. Viene mostrato un video sulle interviste rilasciate dalla fidanzata di Amedeo che ha commentato il comportamento di Chiara. Quest’ultima è rimasta male delle sue dichiarazioni.

ORE 21,30. Alessia parla con Chiara e Amedeo. Viene mostrato un video riguardante il loro rapporto.

ORE 21,26. Alessia Marcuzzi apre la settima puntata. Entra in studio con la sagoma di cartone di Fiorello. Saluta il pubblico, Alfonso Signorini e i ragazzi nella casa.

Roberta Paccone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.