Programmi Tv 3 Dicembre Rai: Festa su Rai 1 per l’ultimo appuntamento con Ti lascio una canzone

Home»Spettacolo»Programmi Tv 3 Dicembre Rai: Festa su Rai 1 per l’ultimo appuntamento con Ti lascio una canzone

ROMA, 3 Dicembre – Festa finale per festeggiare la fine di questa edizione di “Ti lascio una canzone” su Rai1, nuova puntata di “Castle” su Rai2 e nuovo appuntamento con Alex Zanardi in “E se domani”. RaiMovie propone “Epic Movie”.

IL PALINSESTO COMPLETO

TI LASCIO UNA CANZONE…LA FESTA

VARIETÀ  Con Antonella Clerici  RaiUno 21.10

Rivedremo i ragazzini esibirsi senza lo stress della gara, le performance saranno come di consueto commentate da una giuria di esperti composta dalla ormai onnipresente Orietta Berti, l’ex conduttore di talent show Francesco Facchinetti, il figlio di Mina, Massimiliano Pani.  Per questa puntata la Clerici potrà contare su uno stuolo senza precedenti di ospiti. A duettare con i bambini ci sarà la cantante del momento, la salentina Alessandra Amoroso che ha in uscita l’album Cinque passi in più, un’altra reduce di guerra dei talent come Syria, il cantante e ottimo chitarrista Alex Britti, una delle band italiane più eleganti come gli Stadio, il cantante ed ex di Barbara D’Urso Memo Remigi, i Cugini di Campagna e soprattutto una ragazza che si è servita di Ti lascio una canzone come trampolino di lancio per approdare al prestigioso Festival della Canzone italiana: Micaela Foti, 16 anni, seconda classificata tra i Giovani con l’intensa “Fuoco e cenere”.

Giudizio: 2 stelle

CASTLE

TELEFILM   Con Nathan Fillion RaiDue 21.05

Vecchie ferite si riaprono quando il detective in pensione che si è occupato del caso della madre di Beckett si mette in contatto con lei con nuove informazioni, ma viene ucciso davanti agli occhi della donna prima che possa rivelarle. Le indagini sul suo omicidio riconducono ad una cospirazione vecchia di dieci anni che può nascondere le risposte riguardo l’omicidio della madre di Kate.

Giudizio: 3 stelle

E SE DOMANI

ATTUALITÀ   Con Alex Zanardi   RaiTre 21.30

Ad affrontare  il primo argomento, ci sarà l’intervento in studio della dottoressa  Lucia Pappalardo, vulcanologa e geologa dell’Osservatorio Vesuviano e Luigi Necco, cronista sportivo e appassionato di vulcanologia. Oltre a spiegare la forza  distruttiva dei supervulcani, e  la loro utilità in quando sono considerate fonti di energia, la Pappalardo si soffermerà sulla  storia dei Campi Flegrei. Per spiegare il secondo argomento, invece, interverrà  la dottoressa Ada Francia, docente di neurologia alla Università La Sapienza di Roma, che descriverà   il caso di un ragazzo privo di memoria. Insieme al direttore del Dipartimento di Neuroscienze del Fatebenefratelli Paolo Maria Rossini, si parlerà delle possibile cure da intraprendere. Ad affrontare quest’ ultimo argomento  ci sarà anche Cristina Alberini, una ricercatrice italiana trasferitasi negli Stati Uniti, che ha scoperto il fattore di crescita IGF2. Nel corso della puntata non mancherà l’archeologo Valerio Massimo Manfredi, che descriverà la storia di alcuni personaggi che hanno contribuito allo sviluppo della Scienza e Società, e l’incontro di Paola Maugeri con il sindaco di Varese Attilio Fontana. Ospite d’eccezione della puntata Suor Giuliana Galli,  vice presidente della Compagnia di San Paolo, con la quale Zanardi affronterà l’argomento della solidarietà.

Giudizio: 3 stelle

MEDIUM III

TELEFILM   Con Patricia Arquette  Rai 4 21.10

Terza stagione della serie mystery ispirata all’autobiografia della sensitiva Allison DuBois. La protagonista continua a sfruttare i propri poteri per aiutare le indagini della procura distrettuale di Phoenix.

Giudizio: 2 stelle

EPIC MOVIE

FILM  Con Kal Penn  Rai Movie 21.00

Mentre sono in visita ad una fabbrica di cioccolato, quattro giovani orfani si imbattono in un armadio fatato attraverso il quale entrano nel mondo di Gnarnia, governato dalla malvagia White Bitch. I ragazzi sconfiggeranno la strega cattiva con l’aiuto di un Capitano pirata, alcuni maghi in erba e un leone saggio.

Giudizio: 2 stelle

Sabrina Spagnoli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.