Programmi Tv Mediaset e digitale terrestre free 2 Dicembre: debutta su Canale 5 Checco Zalone con “Resto Umile World Show”

Home»Spettacolo»Programmi Tv Mediaset e digitale terrestre free 2 Dicembre: debutta su Canale 5 Checco Zalone con “Resto Umile World Show”

ROMA, 2 Dicembre  –  Prima puntata stasera del tanto atteso show di Checco Zalone su Canale 5 “Resto Umile World Show”, Rete 4 propone fatti di cronaca con “Quarto grado”, mentre su Italia 1 film con Nicolas Cage in “The Family man”. Maurizio Crozza su LA7 con “Italialand”, ospiti Aldo, Giovanni e Giacomo.

IL PALINSESTO COMPLETO

QUARTO GRADO

ATTUALITÀ  Con Salvo Sottile   Rete 4 21.10

Al centro della puntata: il giallo di Melania Rea; la scomparsa di Sergio Isidori, gli omicidi seriali di Angelo Stazzi, l’infermiere killer di anziani; la misteriosa morte di Ciccio e Tore e il delitto di Garlasco. Dopo il rigetto da parte della Corte di Cassazione all’istanza di scarcerazione presentata dai legali di Parolisi – che resta quindi detenuto nel penitenziario di Teramo e in attesa della decisione del Tribunale dei Minori sull’affidamento della figlia Vittoria – “Quarto Grado” torna sul caso di Melania Rea, la donna di Somma Vesuviana uccisa in circostanze ancora tutte da chiarire nel bosco di Ripe di Civitella il 18 aprile scorso. Nel corso della puntata, il settimanale di Retequattro cerca di far luce anche su una vicenda meno noto al grande pubblico: la scomparsa di Sergio Isidori, un bambino di 5 anni svanito nel nulla durante un corteo funebre per la morte del parroco, nel 1979, in provincia di Macerata, Proprio a seguito di un servizio della trasmissione, è stato riaperto il fascicolo d’inchiesta per la scomparsa del piccolo. In attesa del 6 dicembre – giorno in cui è prevista la sentenza della Corte d’Assise d’Appello di Milano che dovrà pronunciarsi sulla sorte di Alberto Stasi, dopo la richiesta del sostituto procuratore Laura Barbaini di 30 anni di carcere per il giovane – Sottile ripropone il delitto di Garlasco con tutte le ultime novità del caso. Nel corso della puntata, viene affrontato anche il caso di Angelo Stazzi, il serial killer di anziani che lavorava come infermiere in una clinica romana. L’uomo è accusato di aver ucciso almeno 7 persone somministrando loro un dosaggio di insulina 50 volte superiore alla norma. L’enzima ha però la caratteristica di non poter essere rilevato post mortem e quindi di non lasciare tracce.

Giudizio: 3 stelle

RESTO UMILE WORLD SHOW

 SHOW  Con Checco Zalone   Canale 5 21.10

Diversi ospiti si alterneranno sul palcoscenico con l’artitsta, tra essi Laura Pausini, Claudio Bisio, Daniele Silvestri, Kekko dei Modà, Al Jarreau, Al Bano. La prima puntata è in onda oggi, venerdì 2 dicembre 2011, alle ore 21.10, la seconda sarà venerdì prossimo, 9 dicembre 2011. Il programma è stato appositamente registrato nei padiglioni della Fiera di Milano. Durante le registrazioni erano arrivate le telecamere di Striscia la notizia, con Fabio e Mingo, per consegnare il provolone all’artista, a causa del fatto che nessun ospite voleva andare da Checco Zalone. Ma dai promo che circolano una certezza c’è: sul palco ci sarà Laura Pausini. Forse non tutti ancora conoscono una curiosità su Luca Medici, vero nome dello show man. Luca ha scelto come pseudonimo Checco Zalone perchè nasconde un gioci di parole: “Che cozzalone”, che in dilaletto barese significa “che tamarro”. Tra i momenti più attesi dello show, le canzoni di Checco, ovvero le sue personalissime e divertentissimi versioni di grandi successi della musica. Checco ha inoltre assicurato che cercherà di trattenersi con le parolacce, viato che, soprattutto nei primi blocchi, il programma sarà di certo seguito da un pubblico di giovanissimi. Resto umile world show è la versione ad hoc per la tv di Resto umile world tour, che Checco Zalone ha portato in tournèe nei teatri italiani dal 14 al 27 ottobre. Checco Zalone sarà come Fiorello? Non resta che guardare lo show!

Giudizio: 4 stelle

THE FAMILY MAN

FILM  Con Nicolas Cage    Italia 1 21.10

Jack è un single che lavora a Wall Street e che non si ricorda più che volto abbia la sua ex fidanzata Kate. Una mattina si sveglia e si ritrova padre di famiglia con un lavoro nella ditta del suocero dove vende pneumatici: il riassunto dell’americano medio, quello che sarebbe stato se avesse sposato Kate.

Giudizio: 2 stelle

ITALIALAND – NUOVE ATTRAZIONI

ATTUALITÀ   Con Maurizio Crozza   LA7 21.10

Questa sera, Italialand riapre proponendo nuove, mirabolanti attrazioni: Ghedinello, un Ghedini in salsa futurista, ispirato al personaggio di Petrolini, la Gelmini, ‘tunnella‘ per il trio Medusa, Montezemolo, fondatore dell’”Italia dei carini“, un malinconico Vasco Rossi. Ospiti della sesta puntata Aldo, Giovanni e Giacomo che, nei promo di presentazione della puntata, propongono il loro ‘teorema’ sulle virtù della banana.

Giudizio: 3 stelle

NON TI MUOVERE

FILM   Con Penelope Cruz  LA 5 21.10

Una quindicenne cade dal motorino: l’ambulanza la trasporta nell’ospedale in cui il padre Timoteo è chirurgo. Mentre un collega opera la ragazza, Timoteo ripensa al passato, facendo cadere la maschera di marito modello.

Giudizio: 3 stelle

DIE HARD – DURI A MORIRE

FILM  Con Bruce Willis   Iris 21.06

Azione ed esplosioni nel film con B. Willis al centro della vicenda. Il cattivo ha il volto di J. Irons.

Giudizio: 3 stelle

WEDDING PLANNERS

DOCU-REALITY  Con Enzo Miccio   Real Time 21.10

Con la sua attenzione per i dettagli e il grande estro creativo, il nostro wedding planner Enzo Miccio aiuta tante giovani coppie a realizzare il sogno del matrimonio perfetto.

Giudizio: 3 stelle

 

Sabrina Spagnoli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.