ROMA, 28 NOVEMBRE – Torna un nuovo appuntamento col “Grande Fratello12” su Canale 5, Italia 1 propone nuove puntate di “C.S.I. Miami” e Rete4 un altro film d’azione con Steven Seagal, “Black Dawn”. “L’infedele” con Gad Lerner su LA7.
IL PALINSESTO COMPLETO
BLACK DAWN – TESPESTA DI FUOCO
FILM Con Steven Seagal Rete 4 21.10
Un gruppo di terroristi ha intenzione di acquistare una testata nucleare per farla esplodere a fini religiosi ed ideali non precisati. Per fare ciò esegue una serie di rapine rubando una grossa quantità di diamanti per scambiarli con l’ordigno. Per fortuna due coraggiosi agenti della CIA sventano il piano.
Giudizio: 3 stelle
GRANDE FRATELLO 12
SHOW Con Alessia Marcuzzi Canale 5 21.10
Vedremo qual’e’ la sorte riservata a Danilo Novelli dal Gf. Gia’ nella scorsa puntata gli autori del programma avevano messo il barese ed altri concorrenti davanti un aut aut…o dentro o fuori.
Giudizio: 2 stelle
C.S.I. MIAMI
TELEFILM Con David Caruso Italia 1 21.10
Un gioco meschino per diventare più spietati nella vita e negli affari: è ciò che è successo a un contabile di nome Neal Marshall che, sotto indicazione del fratello Dean, ha finto di aver assassinato un giovane uomo in un bar per single.
Giudizio: 3 stelle
L’INFEDELE
ATTUALITÀ Con Gad Lerner LA7 21.10
Gad Lerner affronterà il contagio che ci sta portando al default e cercherà di analizzare, assieme agli ospiti, il vettore di tale contagio. Qual è il ruolo della Germania, che si oppone ai prestiti della Banca Centrale Europea in aiuto dei paesi più indebitati? Il 2011 sta per finire e pone seri dubbi sull’euro e sull’unità europea, visti come i fautori della crisi economica internazionale. Gli ospiti – Nello studio de L’infedele ci sarà l’economista della Cattolica di Milano Alessandro Penati; presenti anche alcuni ospiti tedeschi che esporranno il loro punto di vista, ben diverso da quello italiano: Manfred Kolbe, deputato democristiano della Cdu alla Bundestag, membro della Commissione Finanze e sostenitore della Merkel, Edgar Radtke, direttore del Centro di Studi Italiani della Gloriosa Università di Heidelberg. Ospite anche Giuseppe Vita, che lavora in Germania, dove presiede il gruppo Springer e dove è editore del quotidiano Bild Zeitung. Tra gli ospiti tedeschi anche le due giornaliste Kirstin Hausen della radio pubblica nazionale e Andrea Bachstein della Suddeutsche Zeitung. Inoltre, ci saranno Vladimiro Giacchè, finanziere del gruppo Sator di formazione marxista, Maurizio Ricci de La Repubblica e Massimo Mucchetti de Il Corriere della Sera.
Giudizio: 3 stelle
PAST LIES
FILM TV Con Ed Anders LA 5 21.10
Kim Furs è una casalinga dalla vita tranquilla. Questo finché un giorno l’Fbi non bussa alla sua porta per accusarla di complicità con l’ex marito, pericoloso criminale, del quale l’attuale compagno non conosce l’esistenza. Kim sperava di aver sepolto il passato, ma dovrà rifarci i conti…
Giudizio: 2 stelle
LE CONSEGUENZE DELL’AMORE
FILM Con Toni Servillo Iris 21.02
Titta di Girolamo, un distinto cinquantenne, vive da otto anni in una camera d’albergo di una cittadina della Svizzera italiana. Apparentemente non lavora, trascorrendo le sue giornate al bar dell’hotel. L’unico elemento che turba questa routine è l’arrivo, una volta al mese, di una valigia.
Giudizio: 3 stelle
CORTESIE PER GLI OSPITI
DOCU-REALITY Con Alessandro Borghese Real Time 21.10
Una sfida per l’organizzazione della cena perfetta. Giudici della serata: lo chef Alessandro Borghese, l’esperto di lifestyle Roberto Ruspoli e l’interior designer Chiara Tonelli.
Giudizio: 3 stelle
Sabrina Spagnoli