The Twilight Saga: Breaking Dawn in testa negli USA

Home»Spettacolo»The Twilight Saga: Breaking Dawn in testa negli USA

ROMA, 28 NOVEMBRE – Da tempo ormai i fan della fortunata serie di Stephenie Meyer , Twilight, aspettavano con ardore il tanto atteso quarto episodio dove la relazione tra il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan, arriva ad una svolta importante. Eh già perché i due in questo quarto film si sposano nonostante la reticenza di Jacob Black, lupo mannaro innamorato di Bella. Si recano in  Brasile per la luna di miele e lì danno sfogo alle loro passioni tenute a freno per tutto questo tempo, e diciamo che dopo ben quattro film era anche ora, dato che i patiti dei due protagonisti non aspettavano altro!

I due si trovano inoltre a fronteggiare un evento del tutto inaspettato, ovvero la nascita della loro bambina metà vampira e metà umana, che porta Bella alla morte dopo una difficile gravidanza, ma grazie all’intervento di Edward la ragazza torna in vita con le sembianze di un vampiro. Ma questo si scoprirà meglio nel quinto ed ultimo episodio, poiché Breaking Dawn termina proprio mentre la protagonista apre gli occhi, ormai trasformata. Diventato ormai un vero e proprio fenomeno di costume il film è partito con introiti da capogiro solo nella prima settimana, ben 139.500.000 dollari, con un incasso mondiale pari a 144.000.000 dollari. La saga si è in effetti rivelata sempre vincente piazzandosi in vetta alle classifiche, ed ispirando anche numerose produzioni ispirate al tema del vampiro.

Nonostante l’enorme successo nelle sale cinematografiche americane, molti spettatori sono rimasti vittime di malori durante la proiezione della pellicola. La scena del parto assieme a particolari effetti di luce ha generato alcuni episodi di epilessia fotosensitiva. Di certo ciò non ha compromesso la visione dell’intero film, anche perché la scena interessata accade poco prima della fine.

L’ultimo episodio porterà gli stessi incassi? Non lo sappiamo ancora ma visti i recenti trascorsi potremmo già immaginare i risvolti, cospicui,  per l’ultimo appuntamento con Breaking Dawn – Parte 2.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.