Il nuovo album di Mina da oggi nei negozi di dischi

Home»Spettacolo»Il nuovo album di Mina da oggi nei negozi di dischi

MILANO, 22 NOVEMBRE – Il nuovo album di Mina è da oggi nei negozi di dischi, s’intitola “Piccolino” e comprende dieci nuovi brani.

Tante le collaborazioni note, da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che collabora per la prima volta con Mina con le canzoni Brucio di te e E così sia, Andrea Mingardi con Canzone maledetta, Maurizio Fabrizio con L’uomo dell’autunno e il nipote Alex Pani con Fly away. Dopo ”Facile” nel 2009 e ”Caramella” nel 2010, “Piccolino” è il terzo album d’inediti in due anni, frutto dell’incessante lavoro della Tigre di Cremona che riceve ogni anno migliaia di brani da tutte le parti del mondo.

Con scrupoloso impegno, Mina seleziona senza pregiudizi le canzoni.  Lo dimostra la scelta della cantante di includere nell’album pezzi di autori come Maurizio Fabrizio, ma anche il brano di uno sconosciuto ottico di Aviano. Non tradisce le aspettative neppure la copertina scelta dalla cantante, sempre originale, che raffigura il suo inconfondibile viso sulla testa di un alieno.

La cover è disegnata da Gianni Ronco, e rappresenta quasi una divinità degli Anunnaki, simbolo di una “diversità” nel mondo della musica.

Sabrina Brandone – Redazione Centrale

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.