Michael Jackson: esce “Immortal”, l’album di inediti del Re del Pop | Video

Home»Spettacolo»Michael Jackson: esce “Immortal”, l’album di inediti del Re del Pop | Video

ROMA, 19 NovembreIl 22 novembre esce “Immortal” la nuova raccolta con oltre 40 brani del Re del Pop. L’album è composto dai tanti brani originali che hanno contribuito a creare una leggenda del Pop mondiale e che fanno parte integrante della nostra vita e della storia della musica L’anteprima ufficiale dell’album sarà ospitata domani sera nella discoteca Hollywood di Milano.

Dopo il film This is it, l’album postumo ‘Michael‘, le foto shock del suo cadavere e il verdetto che ha condannato il suo medico Conrad Murray per omicidio involontario, a due anni dalla morte improvvisa e prematura, di Michael Jackson la sua musica continua ad accompagnare e a intrattenere milioni di fan, che potranno riascoltarlo grazie a Immortal, in vendita nei negozi dal 22 novembre. Sarà la discoteca Hollywood di Milano ad ospitare domani sera l’anteprima ufficiale dell’album. Curato dal musical designer Kevin Antunes, Immortal, raccoglie oltre 40 brani originali di Jacko con 2 inediti: una versione di Abd dei Jackson 5 e uno coro inciso per They dont’ really care about us.  Ascoltando le canzoni contenute nell’album Immortal, emerge l’unicità delle sue interpretazioni, la bellezza e l’intensità dei pezzi. La versione deluxe (2 cd) si apre con Working Day and Night, per proseguire con una suggestiva The Immortal Intro e un sapiente mix di Remember the Time e Bad. Un presentatore introduce i Jackson 5 dove si può udire l’inconfondibile voce del piccolo Michael. Ecco quindi la sognante Childhood e le elettrizzanti Wanna be starting somethin’ e Shake your body down to the ground. Poi un irresistibile smashup (miscela due o più canzoni) di Dancing Machine e Blame it on the Boogie dei Jackson 5. Non mancano This Place Hotel, degli anni Ottanta, e gli eterni Smooth Criminal e Dangerous. Poi partono I Like the Way, Speed Demon e Another Part of Me. Nella tracklist appare anche Is it Scary. Ovviamente non poteva mancare Thriller, così come You are not alone e I Just Can’t stop loving you. E molte altre che tra un capolavoro e l’altro fanno proseguire un’“immortale” viaggio nel tempo.

La raccolta, accompagna il “Michael Jackson Immortal World Tour” del Cirque du Soleil. Lo show-tributo ha debuttato il 2 ottobre a Montreal e nel 2013 sbarcherà in Europa e nel resto del mondo.

VIDEO|PROMO IMMORTAL

Alessia Ribezzi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.