Terza edizione “Musei in musica”, previsti 60 concerti nella capitale

Home»Eventi»Terza edizione “Musei in musica”, previsti 60 concerti nella capitale

ROMA, 16 Novembre – Sabato 19 Novembre andrà in scena nella capitale la terza edizione di Musei in musica. Una vera e propria notte bianca che aprirà i battenti alle 21 e si concluderà intorno all’una di notte. Al centro di questa manifestazione, come si può intuire, sono i musei della città.

Previsti per la serata oltre 60 concerti che animeranno i grandi musei e soprattutto saranno accessibili a tutti in quanto aperti gratuitamente. Questa mattina alla presentazione dell’appuntamento il sovrintendente ai Beni Culturali, Umberto Broccoli, ha dichiarato:”Nonostante le critiche, i risultati mostrano che la qualità paga. Sabato proponiamo non solo un’esperienza visiva, ma sin estetica”.

Musica Jazz, blues, pop ed elettronica accompagnerà i visitatori in questi luoghi affascinanti spesso poco conosciuti. Tra gli appuntamenti da segnalare la presenza al Macro, museo in via Nizza, la performance di Mira Calix, artista inglese della scuderia Warp Records, tra i più influenti della scena elettronica mondiale. Ai Musei Capitolini grande omaggio a Fabrizio De Andrè con il concerto “Il Testamento di Faber”. Anche La Sapienza Università di Roma partecipa ala manifestazione con tre concerti di Musa Jazz Sapienza nell’aula X del Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano.

Redazione Romatg24.it

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.