ROMA, 26 OTTOBRE – Sulla scia dell’Ipad Mini di Apple, debutta in Italia il nuovo Kindle Fire HD di Amazon. Così anche Amazon si lancia nella concorrenza dei mini tablet, contro Apple, Nexus 7 di Google ed il Galaxy di Samsung. Il nuovo Kindle Fire, che ha già debuttato a settembre con la versione di 7 pollici, ha conquistato in poco tempo il 22% del mercato mondiale.
Il nuovo mini tablet di Amazon dispone di schermo HD dotato di un particolare filtro antiriflesso e del sistema audio Dolby Digital plus. Sistema Wi-Fi HD Ready con supporto dual band e doppia antenna, di 16 GB o 32 GB di memoria per i contenuti in HD. Come spiega in un comunicato il vice presidente di Amazon, Jorrit van der Meulen, il Kindle ha già raggiunto soddisfacenti risultati in quanto a prodotto tra i più venduti al mondo, il tutto a 199 euro. Il nostro paese ha deciso di contribuire a questo successo firmando un accordo con la celebre libreria Hoepli di Milano, la quale contribuirà alla vendita di tutti gli e-reader e i tablet di Amazon, a partire dal Kindle Fire Hd.
Stefano Roselli