iPad Mini ben arrivato!

Home»Tecnologia»iPad Mini ben arrivato!

CUPERTINO, 25 OTTOBRE – Finalmente ci siamo, Apple ha ufficialmente lanciato l’attesissimo iPad Mini. Rispetto al normale IPad 2 è del 23% più sottile e del 53% più leggero, e si può tenere in una mano. Il Keynote si è svolto al California Theatre, presenziato dal CEO Tim Cook. L’uscita in Italia è prevista per il prossimo 2 novembre ed uscirà nella versione WI-FI con tecnologia superveloce Lite. Disponibile in bianco e argento o nero e ardesia, a partire da 329 euro per la versione da 16 GB, 429 euro per quello da 32 GB e da 529 da 64 GB.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il nuovo Ipad Mini include il sistema operativo iOS6, e oltre 200 nuove funzioni. Supporta il connettore Lightning, più piccolo, intelligente e resistente del precedente connettore a 30 pin. È munito di accessori con connettore Lightning per il collegamento di fotocamere, schede SD e dispositivi video VGA o HDMI. Oltre ad un chip A5, ha videocamera FaceTime HD e una fotocamera iSight da 5 megapixel. Il nuovo mini tablet misura appena 7,2 millimetri e 310 grammi di peso e supporta la tecnologia Wi-Fi 802.11n dual-band per velocità fino a 150 Mbps, con una prestazione Wi-Fi raddoppiata rispetto ai precedenti modelli di iPad. Grazie ai supporti wireless inclusi LTE e DC-HSDPA, sarà possibile navigare sul web in ogni parte del mondo, scaricare e visualizzare file video e audio in HD.

Le nuove dimensioni della tavoletta, segnano una svolta per i canoni prefissati da Steve Jobs, da sempre contrario ad una versione ridotta dell’Ipad. Dopo il lancio ufficiale, i titoli Apple, hanno chiuso in calo del 3,26%, deludendo, almeno per ora, le aspettative di Wall Street, che si aspettava una prezzatura più ridotta per il nuovo mini tablet. All’evento, sono state presentate anche le prossime creature Apple: Imac, Mac Mini, e MacBook Pro.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.