LG firma il nuovo Nexus 4 di Google, debutto negli USA a fine mese

Home»Tecnologia»LG firma il nuovo Nexus 4 di Google, debutto negli USA a fine mese

ROMA, 10 OTTOBRE – Già da alcuni giorni circolano sul web le prime immagini relative al nuovo Nexus 4 di Google. Il nuovo smartphone, che vanterà un processore quad core, è pronto al debutto negli Stati Uniti probabilmente a fine mese. Ancora nulla sul nome commerciale che il nuovo Nexus adotterà. Intanto, un’altra interessante curiosità si sta facendo strada, ossia il nome del marchio che “sposerà” Google per questo nuovo prodotto. Dopo Samsung (con i Nexus S e i Galaxy Nexus), Asus (i tablet Nexus 7) e Htc (con il Nexus One), ora è la volta dell’ LG Electronics.

Il nuovo smartphone, firmato LG, sfrutterà a differenza dei suoi predecessori,  un livello di Cpu con gli Snapdragon S4 Pro di Qualcomm, chip a quattro cervelli (da 1,5 GHz). Differentemente dai quad core Tegra 3 di Nvidia, che integrano la tecnologia Lte. Particolare importante, considerando che con il lancio di questo nuovo dispositivo, si punta a concorrere di pari passo con il Galaxy SIII di Samsung e l’Htc One X. Il nuovo Nexus 4, sarà supportato dal sistema operativo Android 4.2 e dal sistema mobile payment Wallet,  basato su tecnologia Near field communications. Il sistema Gpu Adreno 320, assicurerà prestazioni elevate per quanto riguarda i dati audio e la grafica di gioco. Il nuovo dispositivo dovrà fare a meno della memoria espandibile tramite MicroSD, avvalendosi della memoria di base da 8 o 16 GB.

Oltre alle immagini relative al nuovo Nexus, il sito specializzato Modaco.com ha diffuso quelle che quasi sicuramente saranno le caratteristiche tecniche. Il nuovo terminale sarà dotato di touch screen a tecnologia True-HD Ips, con risoluzione da 1.280×768 mega pixel. Una fotocamera digitale da 8.0 megapixel e un ricaricatore wireless. Per quanto riguarda la cromatura, anche in questo caso sarà disponibile in bianco e in nero.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.