Facebook da record, sono un miliardo gli iscritti

Home»Tecnologia»Facebook da record, sono un miliardo gli iscritti

PALO ALTO (CALIFORNIA), 6 OTTOBRE – Un nuovo record per il social network più famoso al mondo. Facebook ha appena raggiunto la colossale cifra di 1 miliardo di utenti iscritti. A comunicarlo è stato il fondatore Mark Zuckerberg, che ha pubblicato la notizia, in un post sulla newsroom del social bianco/blu.

Nel messaggio rilasciato, Zuckerberg ringrazia attivamente tutti gli utenti che tutti i giorni utilizzano Facebook. “Raggiungere il traguardo di un miliardo, è reso possibile anche dal valido team al mio fianco – continua Zuckerberg – che ogni giorno lavora al massimo per rendere migliore Facebook”. Si legge anche: “Aiutare un miliardo di persone a connettersi è straordinario ed è di gran lunga la cosa di cui vado più fiero nella mia vita”.

Ora, grazie all’avvento di smartphone e tablet, è possibile collegarsi da qualsiasi luogo cui ci si trova. Di quel miliardo di iscritti, che ogni giorno usano Facebook, sono almeno 600 milioni, quelli che si collegano direttamente da piattaforme mobili. Facebook ha avuto un perenne crescendo di numeri da quando è stato lanciato nel 2004. Ad oggi si registrano 140,3 miliardi di connessioni di amicizia, 1.130 miliardi di ‘Mi Piace’, 219 miliardi di foto condivise. Giornalmente, vengono caricate dagli utenti, più di 300 milioni di foto.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.