Mini IPad: iniziata la produzione in Asia, presentazione ufficiale il 17 Ottobre

Home»Tecnologia»Mini IPad: iniziata la produzione in Asia, presentazione ufficiale il 17 Ottobre

CUPERTINO, 3 OTTOBRE – A pochi giorni dal lancio del nuovo iPhone 5, ora la Apple può dedicarsi a tempo pieno alla sua prossima creatura. Fonti interne al Wall Street Journal hanno annunciato che i produttori asiatici di Apple hanno già iniziato la lavorazione sul nuovo Mini iPad. Già annunciato a marzo di quest’anno, il nuovo iPad Mini dovrebbe essere presentato ufficialmente alla stampa con un Keynote previsto per il 17 ottobre.

L’articolo, pubblicato sulla rivista americana “Fortune”, annuncia anche che entro il 10 ottobre, la stampa mondiale riceverà l’invito ufficiale da Apple. Il nuovo tablet, come si evince dal nome, sarà di dimensioni ridotte rispetto all’iPad 2, con un display da 7,85 pollici. Ridotto sarà anche il prezzo, che si dovrebbe aggirare attorno ai 300 dollari.  Anche la scocca, dovrebbe presentarsi di colore nero. Per i maggiori dettagli sul nuovo dispositivo di Cupertino, bisognerà attendere la presentazione ufficiale.

La decisione di far uscire il nuovo Mini iPad a breve distanza dall’Iphone 5, non è stata svelata da Apple, ma secondo indiscrezioni, sarebbe stata spinta per concorrere al grande successo ottenuto nei mesi passati da Google e Samsung. I due colossi sono stati i primi a lanciare sul mercato tablet di dimensioni ridotte riscontrando un grande successo di pubblico.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.