Inizia l’era dell’iPhone 5: le offerte dei gestori telefonici italiani

Home»Tecnologia»Inizia l’era dell’iPhone 5: le offerte dei gestori telefonici italiani

ROMA, 27 SETTEMBRE – Oramai ci siamo! Il tanto atteso iPhone 5 è pronto per il suo debutto ufficiale che sarà tra poche ore. Un po’ come accadde con l’uscita dell’IPhone 4, il sito ufficiale Apple, non ha ancora comunicato i listini prezzo per il nostro paese. Con questa mancanza, gli utenti italiani, per ora non possono ancora ordinare il nuovo smartphone, ma al contrario, possono già iniziare a farsi un’idea sulle tariffe dei vari gestori.

Ma vediamo nello specifico quali sono le offerte che vengono proposte al pubblico. La Vodafone è l’unica azienda che accetta le prenotazioni lanciando l’offerta Vodafone Relax. Con quest’offerta l’utente può telefonare e mandare SMS illimitatamente e avere una connessione internet molto elevata. 3Italia ha reso note le sue offerte ma non i prezzi. Le offerte si basano ancora una volta sulle classiche formule Top Smart 400, 800, 1600, 3000 con un costo mensile. Ha annunciato anche la nuova offerta ricaricabile Smart 30.

Al contrario, la TIM non ha ancora ufficializzato le sue offerte d’abbonamento, ma ha reso noto il suo listino dei prezzi per l’iPhone 5. Grazie ad una documentazione diffusa sul web, ha fatto sapere che: l’iPhone 5 da 16GB costerà 729 euro, mentre quello da 32GB 839 euro e quello da 64GB 959 euro. Nulla da fare, almeno per ora, per la Wind, che renderà note le offerte correlate col nuovo smartphone ad ottobre inoltrato. In attesa che tutti i gestori ufficializzeranno le loro offerte, si può soltanto dire che l’Italia, detiene a quanto uscito sino ad ora, le offerte più alte d’Europa.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.