Oggi il debutto ufficiale dell’IPhone 5. Già a “ruba” in Asia e Australia

Home»Tecnologia»Oggi il debutto ufficiale dell’IPhone 5. Già a “ruba” in Asia e Australia
ROMA, 21 SETTEMBRE – Ha debuttato da pochi giorni, e già sta creando un “caos” senza precedenti. Il nuovo Iphone 5, presentato ufficialmente negli Stati Uniti lo scorso 14 Settembre, sta già andando letteralmente a “ruba”. I fornitori Apple già lamentano la scarsa quantità di prodotti a loro disposizione a consegna immediata, che a quanto pare è decisamente al di sotto della richiesta mondiale.
I primi a beneficiare dell’acquisto del nuovo smartphone sono stati gli australiani. Avvantaggiati dal fuso orario, già dalle prime luci dell’alba, centinaia di clienti hanno affollato l’Apple Center di Sidney, speranzosi di acquistare un modello del nuovo iPhone. Dopo poche ore è toccato all’Asia, con lo stesso scenario, centinaia di persone si sono messi in fila nei vari Apple Store di Tokyo, Hong Kong e Singapore.
Nella giornata di oggi la nuova creatura di Cupertino ha debuttato anche in Germania, Canada, Stati Uniti, Francia e Regno Unito. Anche in questi paesi, ci sono state file interminabili di clienti, intenti ad acquistare il nuovo smartphone. Solo la Francia, potrebbe rischiare di fare un passo in dietro, con il rischio di uno sciopero generale dei commercianti, che potrebbe coinvolgere anche i dipendenti degli Apple Store. Mentre la “casa della mela”, si augura di tener testa ad un evento di tale entità, dove la richiesta supera di netto la disponibilità del prodotto. In Italia dovremo attendere fino al prossimo 28 settembre prima di poter aver tra le mani l’iPhone 5.
Stefano Roselli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.