iPhone 5: presentato ieri a San Francisco. Presto in Italia

Home»Tecnologia»iPhone 5: presentato ieri a San Francisco. Presto in Italia

SAN FRANCISCO, 13 SETTEMBRE – Questa volta è fatta! Come annunciato pochi giorni fa, ieri, 12 settembre 2012, il tanto atteso IPhone 5 è stato ufficialmente presentato allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Oltre al grande ed atteso protagonista, all’evento sono stati presentati anche i nuovi Ipod, e ITunes 11, mentre ci sarà da attendere un pò per il nuovo Ipad mini.

Il nuovo Smarthone targato Apple, è come già annunciato, esteticamente più sottile e più alto con un display da 4 pollici. E verrà prodotto nelle due classiche versioni cromatiche: nero e bianco. In più, è stata confermata la connessione globale Lte, a banda larga ad alta velocità, con connessione USB 3.0. Migliorata anche la performance della batteria, con ben 8 ore di autonomia in conversazione 3G, 10 ore in Wifi, e riproduzione video, ben oltre 40 ore per l’ascolto della musica, e 225 ore in standby. La fotocamera, protetta da una lente in cristallo di zaffiro, rimane da 8 megapixel, ma con una lente a 5 elementi con maggiore rapidità di scatto e sensibilizzazione per i video. La fotocamera frontale diventa a 720p, mentre per quanto riguarda l’audio è stato migliorato lo speaker anche grazie all’inserimento di 3 microfoni, uno frontale, uno inferiore e uno sul retro. La memoria, resta come nelle precedenti versioni di Iphone, da 16, 32 e 64 GB.

Parlando di prezzi, il nuovo IPhone 5 non ha subito cambiamenti rispetto ai suoi predecessori, restando per quanto riguarda gli States, sui 199 dollari per il 16Gb, 299 per il 32 e 399 per il 64. In Italia, dovremmo attendere fino al 28 settembre per l’uscita nei negozi, ma già a partire dal prossimo 14 Settembre, sarà possibile prenotare il proprio smarthphone. Parlando dei coprotagonisti dell’evento di ieri, il nuovo IPod, sarà rettangolare, con un display da 2.5 pollici multitouch, e sarà disponibile in 7 colori differenti. Mentre Itunes 11 avrà 32 o 64 Gb, e sarà venduto ad un costo di 299 e 399 dollari rispettivamente.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.