Apple non rinnova YouTube e Google ne rilascia una versione gratuita

Home»Tecnologia»Apple non rinnova YouTube e Google ne rilascia una versione gratuita

CUPERTINO (USA), 12 SETTEMBRE – In vista del nuovo Iphone 5 e degli altri dispositivi Apple in uscita, la casa di Cupertino ha annunciato un importante novità. Eliminerà dal proprio iOS 6 l’app integrata con YouTube non avendo rinnovato il contratto di licenza d’uso. Per contromossa, Google ha deciso di rilasciarne nel proprio App store una versione ufficiale e gratuita. Non è un segreto dei rapporti poco idilliaci tra i due grandi colossi.
Così Apple, ha preso un’ulteriore decisione, di “colpire” il rivale Google, sostituendo il servizio mappe (Google maps), con la cartografia fornita da TomTom. Oltre l’app gratuita di YouTube, bigG ha introdotto una serie di nuove funzioni come, ad esempio, la modifica della funsione di ricerca, resa migliore grazie alla condivisione con Google+, Facebook o via messaggi.
Per non dimenticare l’importante novità lanciata da Google che pochi giorni fa ha annunciato la nuova versione di Google Drive. Grazie al quale l’utente può modificare un testo direttamente dall’applicazione, formattare il testo e visualizzarne le modifiche. In questa perenne rivalità tra Apple e google, c’è sempre da aspettarsi un contraccolpo, se l’una “attacca” l’altra.
Stefano Roselli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.