Nuovo aggiornamento per Google Drive: disponibili 10 nuove funzionalità

Home»Tecnologia»Nuovo aggiornamento per Google Drive: disponibili 10 nuove funzionalità

ROMA, 11 SETTEMBRE – Nelle ultime ore il blog ufficiale di Google ha annunciato l’arrivo nel Play Store di Android di nuovi aggiornamenti per Google Drive. Tra le novità di questa nuova versione 1.1.4 12 sarà possibile accedere alle seguenti applicazioni:

–       Creazione di cartelle, caricamento e spostamento dei file nelle cartelle

–       Filtraggio dei contenuti delle cartelle a seconda dei tipi di file

–       Sincronizzazione dei contenuti in 3G

–       Supporto alle tabelle nell’editor dei documenti

–       Creazione, risposta e risoluzione dei commenti nei Documenti

–       Visualizzazione e modifica dei caratteri

–       Presentazioni Google migliorate

–       Funzionalità pinch to zoom

–       Stampa file con Google Cloud Print

–       Ripristino dei dati interrotti

Tra le novità sopra elencate, quella più importante è sicuramente quella grazie alla quale l’utente avrà la possibilità di modificare i documenti caricati sul web. Fino ad ora, questa funzione era impossibile da applicare. Tutti i file scaricati e salvati in Google Docs, erano visualizzabili come file di sola lettura senza alcuna possibilità di modifiche.

Tutti i documenti scaricati, o raccolti tramite fotocamera, si potranno inoltre modificare tramite l’iPad grazie all’applicazione ufficiale di Google drive. Google viene incontro a tutti i suoi clienti sparsi nel mondo, rendendo disponibile Drive, in oltre 30 lingue differenti. L’app. è universale ed è compatibile con la versione iOS 5.0, e quelle successive. Questa nuova App., che è totalmente gratuita, offre un’alternativa a Dropbox e SkyDrive. La possibilità di condividere i propri documenti con gli altri utenti, permette a Google, di riconfermarsi tra i maggiori leader dell’informatica moderna.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.