IPhone 5: finalmente la data ufficiale. Verrà presentato il 12 settembre

Home»Tecnologia»IPhone 5: finalmente la data ufficiale. Verrà presentato il 12 settembre

20120905-153216.jpg SAN FRANCISCO, 5 settembre – Teniamoci bene in mente questa data, 12 Settembre 2012. In questa giornata, dopo i continui rumors non confermati e poi rinviati, dovrebbe debuttare il nuovo IPhone 5. La conferma ufficiale, è arrivata da Apple, che presenterà il nuovo dispositivo d’ultima generazione allo Buena Center for the Arts Theater di San Francisco. Il colosso di Cupertino, ha già inviato gli inviti per quello che è considerato l’evento tecnologico fra i più attesi di quest’anno. Sull’invito, su sfondo bianco, è rappresentato il numero 12, la data d’uscita, mentre in ombra vediamo il numero 5, che sta ad indicare il numero del modello dell’Iphone.

In occasione di questo evento, non dovrebbero essere in programma altre presentazioni, rendendo cosi il nuovo IPhone 5 unico protagonista della giornata. Apple, avrebbe in programma un evento separato, probabilmente in Ottobre, per presentare il nuovo Ipod, e Ipod mini. Con la conferma di presentazione, arrivano anche le informazioni tecniche. Il nuovo Iphone, interagirà con il sistema iOS6, che sarà preinstallato sul dispositivo, ma potrà funzionare su tutti i device Apple. Il design, si presenta più sottile rispetto all’Iphone 4 e 4s, è dotato di un display multitouch da 4 pollici, e fotocamera posteriore da 8 megapixel. La connettività LTE 4G, avrà a disposizione 1 GB di RAM.

Per quanto riguarda il prezzo, sicuramente sarà superiore rispetto ai suoi predecessori. Ma c’è chi ipotizza un’offerta di sconto, per chi consegna, naturalmente in buone condizioni, il proprio vecchio Iphone 4s. Anche se Apple non ha ufficializzato il listino dei prezzi, si ipotizza che: il modello da 16 GB potrebbe costare sui 699 euro, 799 euro per il modello da 32 GB e 899 euro il modello da 64 GB.

Stefano Roselli

Fonte immagine: applemania.blogosfere.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.