Google Nexus 7: dove comprarlo a 249 euro

Home»Tecnologia»Google Nexus 7: dove comprarlo a 249 euro

ROMA, 3 SETTEMBRE – Finalmente è arrivato! Dopo averne parlato a lungo nei mesi passati, dal 1° Settembre è arrivato anche in Italia il nuovo Google Nexus 7. Il tablet firmato Google era stato presentato in anteprima lo scorso giugno in occasione del Google I/O 2012. E da questo mese è disponibile nei siti Asus e in tutti gli Asus point italiani. Nasce così un ulteriore rivale per i prodotti Apple e tra le novità più in vista troviamo il prezzo. Il nuovo Nexus di Google costerà solamente 249 euro.

Il nuovo tablet di Google è dotato del sistema avanzato di Android 4.1 Jelly Bean. Il Nexus 7 è un binomio vincente, caratterizzato dal software avanzato di google e il design hardware Premium progettati dalla Asus. Pensato per clienti in continuo movimento, il Nexus garantisce fino a 9,5 ore di autonomia della batteria; consentendo di visualizzare almeno 8 ore di video in HD, 10 ore di internet, e altrettante 10 di e-reading. Il Google Nexus 7, ha uno spessore di 10,5 mm e un peso di 340 gr. La risoluzione già ottimale del display di 1280×800, è arricchita dalla nuova tecnologia ASUS TruVivid che migliora la chiarezza del colore e la luminosità.

Anche in questo caso, si è pensato ai clienti che amano scaricare App e giochi, il tutto è reso più veloce dal sistema NVIDIA Tegra 3 quad core, dalla giocabilità al caricamento delle pagine. Al momento, nel nostro paese, è in vendita soltanto la versione del Google Nexus 7 da 16 GB.  Dovremo aspettare qualche mese per quella da 32 GB. Alcuni rumors non confermati parlano anche di una versione del Google Nexus 7 dotato di connettività 3G, probabilmente disponibile tra qualche mese.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.