iPhone 5 è pronto, a settembre sul mercato

Home»Tecnologia»iPhone 5 è pronto, a settembre sul mercato

ROMA, 25 LUGLIO – Il prossimo iPhone sarà lanciato a metà settembre avrà una nano-sim e un connettore diverso. Le ultime indiscrezioni sul nuovo telefonino Apple arrivano dal Guardian online. Secondo il prestigioso quotidiano britannico, il connettore sarà a 19 pin, sostituendo così quello a 30 introdotto da Cupertino con la terza generazione di iPod nell’aprile 2003. Una mossa messa in campo molto probabilmente per rispettare gli standard europei sugli alimentatori, sottoscritti anche da Cupertino.

LE INDISCREZIONI: Il sito GottabeMobile diffonde delle foto, ovviamente non ufficiali, dello smartphone, mentre il blog giapponese Macotakara scrive che il nuovo melafonino avrà la scocca con due sezioni laterali in vetro e la parte centrale in alluminio.

Secondo i bene informati infatti L’iPhone 5 avrà un involucro diverso dal predecessore, l’iPhone 4S, ovvero bicolore e realizzato in vetro e in alluminio. Confermato l’impiego di un display Retina più grande, di un connettore dock più piccolo e di uno chassis ancora più sottile. Il tutto appare focalizzato a battere la concorrenza di rivali come, primo fra tutti, il Samsung Galaxy S III.

Valentina Ferrari

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.