PS3: nuova versione ultra-slim, le ultime indiscrezioni

Home»Tecnologia»PS3: nuova versione ultra-slim, le ultime indiscrezioni

ROMA, 16 LUGLIO – Rinnovo del look per la PlayStation3. E sul web, nelle ultime ore, già impazzano le prime immagini della versione totalmente rinnovata della storica console di casa Sony. È grazie al sito TechnoBlog.net, che possiamo vedere in anteprima le immagini della PS3. Il blog è riuscito ad entrare in possesso delle immagini di Anatel, l’Agenzia Brasiliana delle Telecomunicazioni. Anche se le immagini accertano che non è stata ancora data l’ufficializzazione dalla Sony, già da giorni addietro circolavano voci su una versione di PS3 più sottile ed economica.

La nuova versione è considerata comunque una variante della PlayStation 3 ed il suo nome in codice è CECH-4001. A quanto trapela dalle indiscrezioni sarà sempre munita di lettore Blu-Ray ed esteticamente non sarà più costituito da una scocca liscia, bensì sarà ondulata. La nuova versione super slim sarà disponibile da 16 GB (CECH-4011A), da 250 GB (CECH-4011B) e da 500 GB (CECH-4011C). Chiaramente ogni versione avrà un prezzo di listino a partire, probabilmente, da un minimo di 200 euro. Non saranno solo il prezzo e la dimensione ad essere ridotti, ma anche il consumo energetico sarà inferiore.

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche della PS3 ultra-slim potrebbero essere rese note in occasione della prossima edizione del Gamescom 2012. La manifestazione, che presenta a livello europeo le novità sul campo dei videogiochi, è prevista a Colonia dal 15 al 19 Agosto. Il colosso Giapponese aveva già scelto l’edizione 2009 del Gamescom, per presentare la prima versione slim della PS3. Intanto Sony si sta impegnando nella progettazione della nuova PlayStation 4, destinata a diventare la console di ultima generazione. In occasione dell’uscita della nuova versione slim, Sony raccomanda a tutti i commercianti di mantenere alto il livello d’interesse dei clienti, in vista delle prossime realizzazioni.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.