iPad Mini: il lancio ufficiale probabilmente in autunno

Home»Tecnologia»iPad Mini: il lancio ufficiale probabilmente in autunno

NEW YORK, 5 LUGLIO – Ci siamo, anche se per ora si tratta solo di indiscrezioni. La Apple sarebbe pronta per il nuovo iPad Mini. Il lancio dovrebbe avvenire entro Natale, probabilmente in autunno. A dare la notizia, da considerare piuttosto attendibile, è il Wall Street Journal, il quale dichiara che Apple avrebbe già avviato la produzione in Asia e che la distribuzione del iPad Mini, potrebbe iniziare da ottobre. La notizia ha fatto in poche ore il giro del web, riaccendendo la speranza in molti utenti, che si erano lasciati ingannare dai numerosi rumors, che volevano il IPad Mini in uscita nel 2011.

In nuovo prodotto targato Apple è stato un progetto che ha sempre convinto poco il compianto Steve Jobs, per le risoluzioni troppo ridotte. Seppur non definitivamente confermate, il nuovo tablet, avrà uno schermo di 20 cm, da 7,8 pollici. Per quanto riguarda il design, dovrebbe essere uguale all’iPad classico, naturalmente con dimensioni più ridotte. Ad essere ridotto, sarà anche il prezzo di mercato, che andrà tra i 249 ai 299 dollari.

Questo nuovo prodotto Apple, annunciato a pochi giorni dal debutto del Google Nexus 7, potrebbe essere un degno concorrente dei tablet in versioni mini, come quelli di Google appunto, e Samsung. Tornando al discorso di Jobs, la scelta di Apple di produrre un iPad Mini, potrebbe essere anche assai rischiosa. Ora gli utenti Apple, abituati alle vecchie dimensioni dovranno adattarsi a lavorare su uno schermo più ridotto. È logico che la dimensione dello schermo sia importante per navigare sul web, consultare foto e scrivere sulla tastiera. Ora non ci resta che attendere il prossimo autunno e vedere come verrà preso l’ingresso del nuovo iPad Mini.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.