XBox 720 con Kinect: le ultime indiscrezioni

Home»Tecnologia»XBox 720 con Kinect: le ultime indiscrezioni

ROMA, 18 Giugno – Si è conclusa da pochi giorni l’ultima edizione dell’E3 a Los Angeles. Il convegno, che ogni anno presenta le novità della prossima stagione in campo console, videogiochi e tecnologia, quest’anno ha lasciato un po’ tutti con l’amaro in bocca. In compenso, però, direttamente da Redmond, la Microsoft si è fatta sfuggire sul web, alcune indiscrezioni sulla sua nuova creatura tecnologica, degna erede della storica XBox 360. Stiamo parlando della futura XBox 720.

Il contenuto di questa succulenta notizia, sarebbe riassunto in un file di una cinquantina di pagine, dove vengono descritte le particolarità della nuova Console. La nuova XBox 720 punterà sulle funzioni più aggiornate di media player, sarà munita di lettore Blu-ray, e trasmetterà le proprie immagini in Full HD, con un supporto per il 3D. E funzionerà grazie alla nuova tecnologia xbox smartGlass, presentata all’ultimo E3. La cromatura sarà nera e lucida, con un case decisamente più sottile della 360. La scheda grafica verrà prodotta da AMD, abbandonando dunque l’ ATI, che riforniva i precedenti modelli. Una novità interessante che caratterizzerà la nuova XBox 720, sarà il Cloud Computing, ovvero la possibilità di avere un’ampia lista di videogiochi da poter acquistare comodamente da casa con una carta di credito. Ci sarà bisogno soltanto di un accesso ad un server remoto.

Con la nuova XBox, anche il controller per Kinect subirà un’evoluzione, aggiornato con un nuovo sistema di riconoscimento vocale, e una potenza di calcolo superiore e il supporto alle immagini stereoscopiche. In più allargherà la giocabilità da 2 a 4 giocatori. Da quanto appare iscritto sul documento, il lancio della nuova XBox 720, sarebbe previsto per la fine del 2013, al prezzo di 299 dollari. Microsoft prevede di venderne 100 unità nel primo mese di vita della console. Mentre il lancio del Kinect glasses sarebbe previsto per i primi mesi del 2014. A proposito del Kinect glasses, i nuovi occhiali comunicheranno con la nuova XBox tramite una connessione WI-FI. Attraverso i nuovi occhiali il giocatore potrà interagire col videogioco.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.